Avvio di stagione equilibrato in Serie B, tante le sorprese in assenza di una squadra "ammazza campionato".
serie b
Palermo, senti Lerda: “Certe voci non fanno bene allo spogliatoio, non solo i rosa favoriti per la A”
L'ex tecnico di Lecce e Vicenza, Franco Lerda, ha detto la sua sull'equilibrato campionato di Serie B, tra la sconfitta rosanero contro il Cittadella e le voci destabilizzanti nello spogliatoio dei siciliani
L'equilibrio regna sovrano nel campionato cadetto, giornata dopo giornata diverse sono le squadre che si danno il cambio in testa alla classifica. Questa settimana tocca a Bari e Parma a quota 26, Frosinone, Palermo e Venezia seguono però ad un solo punto di distanza. Tra la promozione e la zona play-out sono solo 10 lunghezze, una stagione incerta come non capitava ormai da anni.
Sulla questione si è espresso anche il tecnico Franco Lerda, ex tra le altre di Torino, Lecce e Vicenza, esperto conoscitore del campionato cadetto e della Serie C. Intervistato da Tutto.com il mister cuneese si è detto sorpreso del sonoro tonfo al Renzo Barbera contro il Cittadella, débâcle giustificata da un momento societario tutt'altro che positivo: "Devo dire che, dopo un inizio caratterizzato da un equilibrio che non si vedeva da tanto tempo, i valori cominciano a delinearsi. Fermo restando che la classifica rimane corta. Il Palermo che perde in casa fa scalpore. Però i rosanero sono stati battuti da una squadra forte, che ha vinto meritatamente. E' pur vero che "certe voci" bene non fanno allo spogliatoio, rischiando di destabilizzarlo".
Nonostante ciò mister Lerda posiziona i rosanero tra le big favorite alla massima posta in pali, la promozione: "Vedo favorite Palermo e Frosinone. Un gradino sotto metterei il Bari, che alterna prestazioni buone e meno buone. Senza trascurare l'Empoli, squadra di valori notevoli. Anche Venezia, Cremonese e Parma stanno facendo un ottimo campionato. Sarà una lotta incerta ed equilibrata. Cesena, Ternana, Pro Vercelli ed Ascoli - conclude Lerda- sanno, per diversi motivi, che tipo di campionato devono fare: dovranno lottare fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA