serie b

Palermo-Sandonà 6-1: prestazione positiva di Fiordilino e Trajkovski, l’esordio di Ingegneri, sorpresa Santoro…

Palermo-Sandonà 6-1: prestazione positiva di Fiordilino e Trajkovski, l’esordio di Ingegneri, sorpresa Santoro…

Appena terminata l'amichevole tra Palermo e Sandonà: i rosanero vincono con il risultato di 6 a 1

Mediagol52

Il Palermo scende in campo per la seconda amichevole stagionale.

Come per la prima amichevole contro il Sappada, anche per questa occasione il tecnico Bruno Tedino opta per il 4-3-1-2, con Pomini in porta; Szyminski e Rajkovic al centro della difesa, Salvi Mazzotta rispettivamente nei ruoli di terzino destro e sinistro; a centrocampo riconfermato Fiordilino nel ruolo di mezz'ala sinistra, dall'altro lato del campo c'è Murawski (anche quest'oggi capitano dei rosanero), mentre a protezione della difesa trova un posto da titolare Jajalo; sulla trequarti, a sostegno delle due punte Balogh Nestorovski, gioca Trajkovski, che prende il posto dell'infortunato Lo Faso.

Ottima prestazione dei rosanero, che riescono fin da subito a mettere la sfida in discesa: al minuto 3Luca Fiordilino insacca la rete del vantaggio, dopo lo stacco di testa di Nestorovski e la conseguente respinta del portiere. Il centrocampista classe 1996 si ripete in occasione del quarto gol, raccogliendo un cross dalla destra di Trajkovski. Il macedone è nuovamente protagonista di un'ottima prestazione, visti anche i due gol messi a segno nel corso della prima frazione di gara.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 5-1, in mezzo alla doppietta del centrocampista e del trequartista, anche la rete di Nestorovski. A regalare una piccola gioia per gli ospiti è Ferrarese, che approfitta dell'errore di Mazzotta e batte Pomini.

L'inizio del secondo tempo porta a ben sette sostituzioni per i rosanero, ma l'assetto tattico rimane invariato: nel nuovo 4-3-2-1 ci sono Brignoli tra i pali; Rispoli nel ruolo di terzino destro, Accardi e Fiore nel ruolo di centrali, Gallo come terzino sinistro; Fiordilino, Jajalo Haas (alla prima con la maglia del Palermo); Santoro nell'atipico ruolo di trequartista; mentre Trajkovski e Moreo formano la coppia d'attacco.

La seconda frazione di gara non regala tuttavia molte emozioni: degne di nota il ritorno in campo di Andrea Ingegneri, subentrato a Jajalo al minuto 59, e la prima rete di Simone Santoro in prima squadra. A breve (ore 19.00), si terrà la conferenza del mister Tedino.