palermo

Palermo: ricordi Benussi? L’ex portiere: “Chiudo con il calcio, per il futuro…”

Mediagol23

L'ex portiere del Palermo Francesco Benussi appende i guantoni al chiodo dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto a subire un'operazione.

Francesco Benussi dice basta al calcio giocato, dopo quasi 20 anni di onorata carriera il portiere veneziano appende i guantoni al chiodo.

Protagonista nelle ultime stagioni con le maglie di Vicenza, Carpi e Verona, il classe '81 ha avuto un'esperienza triennale al Palermo tra il 2010 ed il 2013, con una parentesi in prestito al Torino. Secondo di Salvatore Sirigu nella sfortunata serata dell'Olimpico di Roma nella quale il Palermo vide alzare la Coppa Italia al cielo dall'Inter , l'ex 99 ha collezionato 21 presenze in rosanero parando il suo primo rigore in Europa nel match contro il CSKA Mosca a Vagner Love nella stagione 2010-2011. Sempre pronto e reattivo quando chiamato in causa, Benussi era considerato il portiere giusto per l'Europa League giocando pochissimo in campionato.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Trivenetogoal.it Benussi ha spiegato il perché del ritiro, decisione presa in seguito all'operazione al ginocchio subita lo scorso aprile dalla quale si è ripreso ma non al 100%: “Anche se mi sono ripreso e sto bene non mi sento più in grado di dare quello che vorrei, allora preferisco chiuderla qui anche se il Vicenza mi avrebbe ripreso. Li ringrazio per questo, ma mi ritengo una persona onesta e se so di non poter dare il 100% alla mia squadra non voglio prendere in giro nessuno. Chiudo qui nella speranza che adesso ricominci per me una nuova vita, mi piacerebbe fare l'allenatore dei portieri in futuro, non so quando mi capiterà l'occasione, ma penso di avere qualcosa da dare ancora in questo mondo anche se dall'altra parte della barricata".