pro vercelli

Palermo-Pro Vercelli: probabili formazioni. Dubbio sul modulo e rebus Coronado. Le idee di Tedino

Palermo-Pro Vercelli: probabili formazioni. Dubbio sul modulo e rebus Coronado. Le idee di Tedino

Le probabili formazioni di Palermo-Pro Vercelli, sesta giornata del campionato di Serie B. Coronado in forte dubbio: l'inserimento di Murawski (in vantaggio su Embalo) o le due punte le alternative.

Mediagol7

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-Pro Vercelli, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B.

Dopo aver battuto di misura il Perugia, i rosanero si apprestano ad affrontare l'ultima della classe. Un'occasione da prendere al volo per la squadra di Bruno Tedino che con una vittoria si porterebbe al terzo posto, ad una lunghezza di distanza da Perugia e Frosinone. E' vero, il campionato è ancora all'inizio. Ma se l'obiettivo è davvero quello di tornare in Serie A senza passare dai play-off, servirà iniziare a conquistare i tre punti anche in partite come questa. Piccoli passi avanti nella mentalità e nella cattiveria agonistica sono stati fatti, adesso serve la continuità. Lo sa la squadra, lo sa anche Tedino.

Contro la Pro Vercelli, il mister originario di Treviso dovrà fare i conti con qualche problema di formazione, soprattutto per ciò che concerne la fascia sinistra. In seguito all'infortunio rimediato nel corso del match con il Perugia, Haitam Aleesami si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all'adduttore della gamba destra, un distacco aponeurotico ed una lesione di primo grado al vasto mediale. Stop di circa due mesi, dunque, per il classe '91, che ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso. Una vera e propria tegola per i siciliani, considerato che Rolando, unica reale alternativa al norvegese, è fermo ai box. In dubbio anche Igor Coronado, che in settimana ha svolto soltanto un lavoro differenziato e fisioterapia. L'allenamento in programma nella giornata di oggi e la rifinitura di domani saranno utili per capire se il numero 10 rosanero - protagonista indiscusso di questo avvio di campionato - sarà arruolabile o meno.

PALERMO - Un altro errore, questa volta commesso contro la squadra di Federico Giunti. Nonostante le prestazioni di Josip Posavec continuino ad essere a dir poco altalenanti, sembra certa la sua titolarità anche in occasione della gara di lunedì sera, in programma fra le mura amiche del Renzo Barbera. La sensazione è che Tedino potrebbe tornare a giocare con il 3-4-2-1Bellusci non ci sarà, dovrà scontare un turno di squalifica. Davanti al portierino croato, dunque, spazio a Thiago Cionek, Struna e Szyminski. A centrocampo - sulla corsia destra - Rispoli tornerà titolare dal primo minuto; Morganella sarà adattato a sinistra. In mezzo, in quattro si contendono due maglie: in vantaggio su tutti c'è al momento Gnahoré, al suo fianco possibile l'inserimento di Mato Jajalo. In avanti, molto dipenderà dal recupero (o meno) di Coronado. Fiducia a Nestorovski; al suo fianco, quindi, il connazionale Trajkovski e l'ex Trapani. Nel caso in cui il classe '92 non dovesse farcela, Tedino potrebbe puntare tutto su Murawski, come già avvenuto nel match di Coppa Italia contro il Cagliari, o gettare nella mischia Embalo. Oppure, potrebbe scegliere di rinunciare al tridente, giocando ancora una volta con il 3-5-1-1.

PRO VERCELLI - Settantasette anni fa, l'ultimo confronto fra Palermo e Pro Vercelli. Qualche segnale di risveglio, dopo un avvio tutt'altro che positivo. Reduci da due pareggi consecutivi maturati contro Brescia e Salernitana, i piemontesi cercheranno indubbiamente di non lasciare il Barbera con zero punti in tasca. Daniele Altobelli, che in settimana ha lavorando per poter essere disponibile, ce l'ha fatta. Non ci saranno invece Pugliese, Rocca, Jidayi e Vivas. Il tecnico, Gianluca Grassadonia, giocherà con ogni probabilità con il 4-3-2-1. In porta, il solito Marcone; in difesa, Legati e Bergamelli saranno i due centrali, mentre sulle fasce agiranno Ghiglione a destra e Mammarella a sinistra. In mezzo al campo, le chiavi della regia saranno affidate all'esperto Vives, con Germano e Castiglia al suo fianco. In avanti, spazio a Firenze e Rovini a supporto dell'attaccante Morra, in ballottaggio con Raicevic.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Gnahoré, Morganella; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.

In alternativa, PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré, Murawski, Jajalo, Morganella; Trajkovski; Nestorovski.

PRO VERCELLI (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Firenze, Rovini; Morra. Allenatore: Gianluca Grassadonia.