serie b

Palermo-Perugia, Tedino vara il turnover: le mosse a sorpresa del tecnico. Nestorovski…

Palermo-Perugia, Tedino vara il turnover: le mosse a sorpresa del tecnico. Nestorovski…

Domani pomeriggio i rosanero sfideranno la squadra di Nesta allo stadio "Renzo Barbera", calcio d'inizio alle ore 15: le scelte di Tedino...

Mediagol92

L'obiettivo è ripartire dal secondo tempo disputato in quel di Foggia.

La vittoria conquistata domenica sera contro la squadra allenata da Gianluca Grassadonia ha di fatto rialzato l'asticella del morale della compagine rosanero, dopo i due pareggi maturati contro Salernitana e Cremonese. Fra poco più di dodici ore, allo stadio "Renzo Barbera", scenderà in campo il Perugia di Alessandro Nesta, reduce da un turno di riposo, che fin qui ha totalizzato quattro punti in due partite.

Un sfida, quella valida per la quarta giornata del campionato di Serie B, che nasconde diverse insidie. Nella scorsa stagione, infatti, gli umbri hanno dato del filo da torcere agli uomini di Bruno Tedino sia nel match d'andata, sia nel girone di ritorno. I rosanero, d'altra parte, sono a caccia del secondo successo consecutivo, il primo fra le mura amiche, per confermare l'ottima prova offerta in trasferta.

Tuttavia, il tecnico ex Pordenone sarebbe intenzionato a ricorrere al turnover, considerando il doppio impegno ravvicinato che attente i siciliani. Martedì sera, difatti, il Palermo affronterà allo stadio "Mario Rigamonti" il Brescia dell'ex Eugenio Corini.

Per ciò che concerne il modulo, si va verso la conferma del 3-5-1-1, fin qui adottato. Chi difenderà i pali sarà ancora una volta Alberto Brignoli, nonostante l'errore commesso nel corso dell'ultima gara in occasione del gol siglato da Kragl. In difesa, certi di una maglia da titolare sono Bellusci e Rajkovic, con Pirrello che con ogni probabilità ritroverà il campo dopo l'ottima ed attenta prestazione offerta allo "Zaccheria". Salvi agirà sulla corsia destra, mentre a sinistra potrebbe riposare Mazzotta, fin qui sempre impiegato: al suo posto, Tedino potrebbe concedere una chance ad Aleesami.

In mezzo al campo, fiducia a Jajalo e Haas; Murawski e Falletti si giocheranno l'ultimo posto disponibile, con l'uruguaiano che - se schierato nell'undici titolare - avrà il compito di posizionarsi qualche passo in avanti quando i rosanero saranno in fase di possesso ed in copertura in fase di non possesso.

In avanti, a sorpresa Tedino potrebbe schierare dal primo minuto Ilija Nestorovski. L'attaccante macedone, pronto a tornare in campo ed a riprendersi la fascia da capitano, potrebbe prendere il posto di Puscas.

Un'opportunità importante per l'ex Inter Zapresic, dopo le lunghe vicissitudini di questa estate e con un suo addio che sembrava praticamente certo. Alle sue spalle, inamovibile il suo connazionale Aleksandar Trajkovski, che in questo avvio di stagione ha impressionato per continuità di rendimento e voglia di mettersi in mostra, mettendo a segno due reti di pregevole fattura contro Cremonese e Foggia, oltre a fornire assist vincenti ai compagni di squadra.