Iachini lo impiegava in tutti i ruoli della mediana, con Ballardini non è riuscito a trovare spazio; Guillermo Barros Schelotto lo considerava un titolare e con Novellino è tornato protagonista.
palermo
Palermo: Novellino rilancia Quaison, con lui in campo media punti da salvezza
Riflettori puntati sul numero 21 rosanero in vista di Empoli-Palermo.
Stiamo parlando di Robin Quaison. Il numero 21 del Palermo, che già contro il Napoli ha giocato quasi tutta la gara, domani a Empoli - con ogni probabilità - sarà fra gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto: al di là del modulo che utilizzerà Monzon, l'ex Solna - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - sarà scelto dal tecnico di Montemarano.
Se Novellino dovesse optare sul 4-2-3-1, lo svedese sarebbe trequartista laterale. Se invece sarà 4-1-4-1, giocherebbe da esterno alto. Quaison quest'anno ha giocato praticamente in tutti i ruoli dal centrocampo in su. "Una duttilità 'esasperata', che se da un lato lo avvantaggia, dall’altro lo penalizza, perché Quaison non ha mai trovato continuità di ruolo e rendimento. Mancanza d’identità che gli ha tolto sicurezza", si legge. Eppure, a voler dare un'occhiata attenta ai numeri dell’esterno svedese, si può dire che con lui in campo il Palermo ha fatto meglio. La media-punti dei rosanero in stagione è di 0,93 a partita. Con Quaison titolare, la media sale a 1,27 (14 punti in 11 partite, 4 delle quali vinte). "Una differenza notevole, che numeri alla mano, potrebbe valere la salvezza".
Leggi anche:Empoli-Palermo: le probabili formazioni. Vazquez falso nueve, e tanti ballottaggi per Novellino
© RIPRODUZIONE RISERVATA