Non pochi dubbi per Bruno Tedino in prossimità della sfida col Novara.
serie b
Palermo-Novara, Le probabili formazioni: Ritorno al rombo, tandem macedone e la carta Monachello
Le scelte del tecnico del Palermo in vista del delicato impegno casalingo contro il Novara
Gara delicata per un Palermo ancora imbattuto ma che deve incrementare la sua velocità di crociera se vuole esser certo di tagliare per primo il traguardo.
Out Posavec, Bellusci ed Aleesami, il tecnico rosanero paventa un cambio di modulo per cercare di prevalere su un Novara in grande ascesa sul piano della condizione e dei risultati.
Il consueto 3-5-1-1, o 3-4-2-1 che dir si voglia, dovrebbe inizialmente essere accantonato.
Palermo che dovrebbe schierarsi con il classico rombo, 4-3-1-2, modulo tendenzialmente più offensivo ed elastico che può trasformarsi in 4-3-2-1 o 4-2-3-1 in relazione ai momenti ed alle contingenze del match.
Pomini sarà leader tra i pali e saggia guida del pacchetto difensivo. Difesa a quattro con due esterni bassi, Rispoli a destra, Morganella a sinistra, e due centrali difensivi ovvero Struna e Cionek.
Jajalo e Chochev dovrebbero ritrovare una maglia da titolare con Gnahoré a completare il reparto dopo la panchina di Frosinone. Qualche dubbio in mezzo al campo sussiste ancora, in virtù dell'eccellente condizione di Murawski e Dawidowicz. Per i talenti polacchi vi sarà comunque certamente spazio a gara in corso.
Coronado stringerà i denti, dopo una settimana di allenamento differenziato ed a singhiozzo.
Il Palermo non vuole fare a meno del suo fine estro calcistico tra le linee.
Tornano in tandem i gemelli, diversi, macedoni in attacco: Trajkovski e Nestorovski.
Embalo potrebbe costituire una mossa utile a sparigliare la carte nella ripresa. Occhio a Monachello, Tedino ha evidenziato in conferenza stampa la crescita di condizione dell'ex Atalanta.
Nella parte finale della sfida potrebbe risultare un fattore.
Ecco, qui di seguito, le probabili formazioni che verranno schierate da Tedino e Corini:
PALERMO(4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Cionek, Struna, Morganella; Chochev, Jajalo, Gnahoré; Coronado, Trajkovski, Nestorovski. All. Tedino
NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Di Mariano, Chaija, Macheda. All. : Corini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA