Il Palermo FC ha concluso la prima parte di ritiro in Trentino Alto-Adige, nella sede di Ronzone. La ripresa degli allenamenti è prevista per il 26 luglio, quando i rosanero si sposteranno nell'impianto di Spiazzo, sede degli allenamenti per i primi quattro giorni del ritiro di Pinzolo.
rassegna stampa
Palermo, mercato da completare: Verre-Samp, dubbi a sinistra e capitolo uscite
Nella giornata di ieri, 22 luglio, Brunori e compagni ha affrontato il Bologna nella terza amichevole precampionato. Due a due il risultato finale: dopo il doppio vantaggio dei rossoblu targato Barrow-Raimondi, il Palermo ha saputo riacciuffare il pari nella ripresa prima con Damiani e poi nel finale con un super gol di Soleri. Il prossimo test è previsto per giorno 30 luglio contro i veronesi del Legnago Salus.
Due giorni di pausa per i rosanero, ma il mercato resta più rovente che mai. Alla rosa di Eugenio Corini mancano alcuni tasselli, che il binomio dirigenziale formato da Rinaudo e Bigon sta cercando di inserire. Primo fra tutti Valerio Verre. Il centrocampista, reduce da una buona stagione con il Palermo, è tornato alla Sampdoria proprietaria del suo cartellino. Come riporta l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", i blucerchiati sono proprietari del cartellino e in ritiro mister Pirlo cerca di ritagliargli un ruolo da protagonista, anche se “il richiamo dei colori rosanero potrebbe farlo vacillare", scrive il quotidiano.
Altro obbiettivo della dirigenza rosanero è sicuramente un laterale sinistro. Anche nell'amichevole di ieri è stato schierato Pietro Ceccaroni per far rifiatare Aurelio, l'unico terzino di ruolo attualmente in rosa. Tanti nomi ma poche trattive concrete. Vivo l'interesse per Corrado e Beruatto: sondaggio per il primo, il secondo ha un costo di 4 milioni che è ritenuto al momento troppo alto. In stand-by invece lo juventino Frabotta, così come Di Chiara.
Infine, sul capitolo uscite Damiani balla tra Triestina e Vicenza, Silipo praticamente dell’Audace Cerignola. Mercato fermo per Broh, Crivello, Fella, Doda e Mauthe. Conclude così il noto quotidiano siciliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA