serie b

Palermo: Lupo incontra l’agente di Accardi e Fiordilino, si lavora al rinnovo. Le ultime…

Palermo: Lupo incontra l’agente di Accardi e Fiordilino, si lavora al rinnovo. Le ultime…

Incontro tra il ds del Palermo Fabio Lupo e l'agente di Andrea Accardi e Luca Fiordilino al fine di trovare un'intesa sul rinnovo contrattuale dei due talenti a disposizione di Bruno Tedino

Mediagol2

Da giovani talenti calcisticamente da svezzare ad elementi utili e spendibili per la prima squadra del presente e del futuro.

Andrea Accardi e Luca Fiordilino crescono in fretta. Il primo ad accorgersene è certamente Bruno Tedino.

I due gioielli del vivaio rosanero si sono fatti trovare pronti ogni qualvolta il tecnico del Palermo li ha chiamati in causa in questo avvio di stagione.

Esordio in campionato nel finale della trasferta di Brescia, poi di nuovo in campo nel finale della vittoriosa sfida contro il Carpi.

Minuti importanti per il centrale difensivo siciliano. Accardi deve crescere certamente sotto l'aspetto tattico e dell'esperienza in categoria ma ha già mostrato potenzialità molto interessanti sul piano tecnico e della predisposizione al ruolo.

Luca Fiordilino si è già fatto apprezzare nel suo ruolo naturale, quello di interno di centrocampo, denotando fosforo, piede educato e tempi apprezzabili nella distribuzione della sfera.

L'ex Cosenza è andato addirittura oltre le sue originarie mansioni, prestandosi ad interpretare con abnegazione e diligenza un ruolo, quello dell'esterno alto di sinistra, a lui non proprio congeniale per peculiarità ed attitudini.

In seguito alla moria di specialisti nel ruolo a causa degli infortuni di Aleeesami, Rolando e Morganella, anch'egli adattato su quel binario in quanto destro naturale, Fiordilino è stato deputato arruolabile dal tecnico rosanero anche in quella posizione, per lui inconsueta, sul versante mancino.

Subentrato nel finale del match contro la Virtus Entella, proprio a Morganella, riproposto dal primo minuto nella trasferta all'Adriaticocontro il Pescara. Il ragazzo non ha certo la gamba e l'esplosività del classico cursore di fascia ma ha svolto il suo compito egregiamente, dimostrando duttilità, intelligenza e disciplina tattica.

Due profili ancora da forgiare ma di sicuro affidamento nell'immediato ed in prospettiva.

Ragion per cui, il Palermo, nella persona del direttore sportivo Fabio Lupo, si muove per rinnovare il contratto dei due calciatori entrambi in scadenza a giugno 2018.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, stamane il dirigente rosanero ha incontrato l'agente dei due talenti Beppe Accardi, cercando di gettare le basi per trovare un'intesa che fosse conforme alle reciproche esigenze.

La volontà di prolungare il rapporto professionale è reciproca e l'incontro odierno costituisce un ulteriore passo avanti in relazione alla bozza d'accordo stilata qualche settimana fa.

L'esito del confronto tra il dirigente abruzzese e l'agente, tra gli altri, anche di Carlos Embalo, sarebbe stato piuttosto positivo. Sussiste l'intesa di massima sull'entità del prolungamento, orientativamente su base quadriennale, ovvero fino al giugno del 2022. Solita formula in termini di ingaggio: parte a base fissa più residuo variabile legato al numero di presenze ed una serie di obiettivi, individuali e collettivi, da perseguire.

Numero di presenze minimo, in linea formale, per determinare anche l'esatta durata, raggiunto il quale, scatterebbe automaticamente l'opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Restano da limare alcuni dettagli economici sull'entità dei bonus ma si lavora nella consapevolezza di non essere lontani da un punto di definitiva convergenza.

Non si può ancora parlare di fumata bianca, ma non dovremmo essere troppo lontani da una prossima ratifica del nuovo accordo tra il Palermo ed i due promettenti profili a disposizione di Bruno Tedino.

tutte le notizie di