Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: la squadra chiede premio salvezza, Paul Baccaglini stanzia 2 milioni

Palermo: la squadra chiede premio salvezza, Paul Baccaglini stanzia 2 milioni

I giocatori del Palermo chiedono e ottengono un lauto premio salvezza: se i rosa si salveranno prima dell'ultima giornata (Palermo-Empoli), Baccaglini ha promesso di stanziare 2 milioni di euro alla squadra.

Mediagol40

Ore decisive per la panchina del Palermo. Diego Lopez è stato virtualmente esonerato dalla società rosanero e adesso si attende solamente l'arrivo di uno tra Edy Reja (favorito) e Bortolo Mutti.

Paul Baccaglini si è dunque deciso a salutare il mister uruguaiano, nonostante queste parole al miele di appena poche ore fa. Esaudirà il desiderio espresso da Maurizio Zamparini (tuttora proprietario del club) già qualche settimana fa: contrariamente al volere dell'imprenditore friulano, tuttavia, lo scenario non prevederà il ritorno di Davide Ballardini, il quale ha risposto ancora no a un suo eventuale ritorno sulla panchina rosanero.

Intanto emergono nuovi retroscena in merito alle vicende di spogliatoio. L'edizione odierna de 'La Repubblica' racconta di una richiesta esplicita da parte della squadra, una richiesta che sarebbe stata già accolta dal presidente Paul Baccaglini: parliamo di un premio salvezza. Un milione e mezzo di euro in caso di retrocessione evitata che diventeranno due milioni qualora i rosanero si salvassero prima della fine della stagione e, di fatto, rendessero la sfida contro l’Empoli del 28 maggio una passerella. È stato Alessandro Diamanti, alla vigilia della partita contro l’Udinese, a chiedere, a nome della squadra, al presidente il premio. Una gratifica che Paul Baccaglini ha deciso di accordare al gruppo all’indomani della gara Udine nonostante il Palermo avesse perso 4 a 1 e Alino Diamanti, per giunta, si fosse fatto espellere.

Una notizia che ha indignato ulteriormente l'ambiente e i tifosi del Palermo, per nulla affezionati a dei calciatori che a senso loro dovrebbero ormai giocare vestendo la terza maglia, dato che "disonorano i colori rosanero del Palermo Calcio" (si legge su diversi post di sfogo sui social).