Le sottoscrizioni fortemente simboliche del presidente e comproprietario, Dario Mirri, e del noto attore comico, Salvo Ficarra. La sessione della campagna abbonamenti del nuovo Palermo di Hera Hora riservata ai rinnovi si è aperta con due sostenitori davvero speciali pronti a scommettere a scatola chiusa sulla nuova società in nome dell'amore per i colori rosanero. Sulla scia della linea tracciata dai due tifosi apripista, i supporters rosanero hanno dato una risposta davvero significativa in termini numerici e di senso di appartenenza, affollando gli uffici allestiti presso San Lorenzo Mercato per confermare il proprio posto al "Renzo Barbera". Circa 360 tessere rinnovate, riscontro considerevole in ragione del campionato che il club di Viale del Fante si appresta ad affrontare. Un'investitura incondizionata, all'insegna della stima e della fiducia nei programmi e nelle ambizioni del club, nell'auspicio di contribuire con passione ed entusiasmo ad alimentare l'inizio di un nuovo e fulgido percorso che riporti il Palermo nelle categorie che gli competono. Questo il tema centrale di un approfondimento pubblicato sull'edizione palermitana odierna del quotidiano "La Repubblica" che ha raccolto le testimonianze dei tifosi che hanno voluto sorbirsi fila, e tempi di attesa non proprio brevi, pur di rinnovare subito il proprio abbonamento. Di seguito riportiamo un piccolo estratto del pezzo pubblicato oggi sull'edizione locale del noto quotidiano nazionale che sintetizza il pensiero dei tifosi rosanero.
serie d
Palermo, la campagna abbonamenti e l’entusiasmo dei tifosi: “Sempre con la squadra, non contano avversari e categoria…”
Entusiasmo e fiducia nella nuova proprietà hanno caratterizzato l'apertura della campagna abbonamenti del Palermo calcio per la stagione calcistica 2019-2020. Primo giorno dedicato ai rinnovi...
"...Il tifoso vero sarà sempre accanto alla sua squadra - dice Emanuele Licata - al di là della categoria in cui si gioca. Ero piccolo quando il Palermo è stato radiato nel 1986 e non riesco a immaginare quanto siano state brutte le domeniche senza maglia rosanero nell' anno di stop. Per fortuna la rinascita questa volta è stata più veloce: non mi interessa se le avversarie si chiamano Troina, Biancavilla o San Tommaso. Io guardo solo il Palermo".
"...Intanto rinnovo il mio abbonamento - dice Carmela Paternò ieri in coda a Sanlorenzo Mercato - poi sabato andrò a vedere il nuovo Palermo. Ho fiducia in Mirri perché è tifoso come noi. Sono sicura che se sarà contento lui lo saremo anche noi.
Vogliamo tutti la stessa cosa, una squadra che torni presto in alto e lui, è un' ulteriore garanzia, ha messo più soldi di noi che stiamo facendo gli abbonamenti..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA