Venti milioni di euro dalla Cina per Ilija Nestorovski. Paul Baccaglini ha detto NO. Una scelta certamente sorprendente da parte del nuovo presidente del Palermo e in controtendenza con quella che è stata la recente gestione societaria dei rosa da parte di Maurizio Zamparini.
zamparini
Palermo, Ilija Nestorovski: Baccaglini rifiuta offerta dalla Cina, si fa sotto la Premier League
Rifiutata poche settimane fa un'offerta da venti milioni di euro per Ilija Nestorovski: Paul Baccaglini dice NO alla Cina, ma intanto arrivano gli apprezzamenti di alcune squadre della Premier League e della Liga spagnola.
Di certo l'ex Iena non si sarebbe voluta presenta al pubblico palermitano con una cessione illustre, mossa che avrebbe creato ulteriore scollamento tra club e tifoseria in un finale di campionato in cui Nestorovski e compagni dovranno giocarsi la permanenza in Serie A.
La scelta di blindare Ilija Nestorovski è dovuta anche a un altro fattore. Come si evince dal video appena proposto (risalente a qualche giorno fa), il macedone è divenuto a tutti gli effetti un uomo immagine per questo Palermo: la Force India (scuderia di Formula 1 con cui Baccaglini vorrebbe stringere degli accordi in futuro) augura al classe '90 di segnare per sfoggiare così l'esultanza con il "volante automobilistico" e Nestorovski soddisfa la richiesta quasi all'istante, siglando una doppietta con la sua Macedonia.
L'ex Inter Zapresic è certamente il calciatore copertina di questa squadra che sta cambiando e che ha molti progetti cantiere. Obiettivi diversi, obiettivi migliori. "Ho chiesto a Nestorovski se vuole sposare questo progetto vincente che abbiamo in mente e lui mi ha detto sì", ha raccontato Baccaglini una settimana fa aprendo a una permanenza del macedone anche in caso di Serie B.
Il futuro di Ilija Nestorovski resta comunque tutto da decidere: la certezza è che dall'estero comincia a muoversi qualcosa. Dopo la Cina (offerta già rispedita al mittente), alcuni club della Premier League e della Liga spagnola hanno deciso di visionare dal vivo le prestazioni del n.30 del Palermo. Trattasi di società come West Bromwich Albion, Watford e Granada, non proprio società di primissima fascia, anzi. Se tutto andrà come nei piani di Baccaglini, Ilija resterà in rosanero anche nella malaugurata ipotesi di retrocessione dei rosanero in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA