serie b

Palermo: i talenti si trovano on-line, firmato accordo con la start-up TalentPlayers

Palermo: i talenti si trovano on-line, firmato accordo con la start-up TalentPlayers

Nuova partnership per il club di Viale del Fante che ha sottoscritto con la piattaforma online un accordo valido per questa stagione

Mediagol77

Nuova partnership per il Palermo.

Il club di Viale del Fante ha sottoscritto un accordo valido per questa stagione con TalentPlayers.com, piattaforma online che aiuta i club a scoprire nuovi giovani talenti. Le società che hanno aderito al progetto della start-up palermitana sono 28, tra queste ci sono anche il Trapani e diversi club dilettantistici.

Lo scopo di TalentPlayers è quello di agevolare i club e gli agenti di mercato nello scovare talenti emergenti attraverso la pubblicazione sul proprio sito di video, foto e statistiche dei calciatori. L'idea è partita da Francesco Cimò e Roberto Ragonese che hanno già messo insieme circa 200 profili di aspiranti talenti dagli 8 anni in su, arricchiti da schede di valutazione e dati statistici. Lo stesso Regonese ha parlato del progetto: "In questo modo, le società potranno visionare un giovane senza necessariamente inviare un osservatore al campo durante le partite. Il nostro obiettivo è far diventare TalentPlayers un bacino dove tutti i professionisti, società ma anche agenti e scout, possano scoprire i campioni del futuro in giro per il mondo. La clamorosa debacle della Nazionale deve spingere tutto il movimento calcistico italiano a ripartire dai vivai. In quest'ottica, il contributo d'innovazione che può dare uno strumento come TalentPlayers, rappresenta un valore aggiunto per chi vuole investire nel settore giovanile".