Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FRECCIA AURELIO

Palermo, freccia Aurelio: “Testa al Cosenza, vogliamo la A. Tifosi top, io e Lund…”

Palermo Calcio
L'esterno mancino classe 2000, Giuseppe Aurelio, tra i protagonisti del Palermo di Corini che punta alla promozione in Serie A. Superato qualche problema fisico, l'ex Pontedera contende a Lund la maglia da titolare
Mediagol ⚽️

Arrivato dal Pontedera e catapultato a gennaio scorso nella dimensione della Serie B, Giuseppe Aurelio ha impattato con grande personalità la nuova realtà, misurando le sue ambizioni di crescita e maturazione calcistica in una piazza blasonata e della grande tradizione come Palermo. Il classe 2000 nativo di Bracciano, esterno mancino dalle spiccate propensioni offensive, ha già avuto modo di mostrare qualità tecniche e doti propulsive nella stagione precedente, in cui ha anche realizzato un gol nel match interno contro il Modena. Da alternativa a Marco Sala nello scorso torneo cadetto, a competitor di Kristoffer Lund per una maglia da titolare sul versante sinistro nel Palermo 2023-2024 che punta alla promozione in Serie A. Preparazione stiva condizionata da un problema muscolare che il ragazzo pare ormai essersi messo alle spalle, di seguito le dichiarazioni di Aurelio ai microfoni dei canali ufficiali del Palermo FC,

 

VERSO IL COSENZA -"Ad Ascoli abbiam ottenuto una grande vittoria su un campo molto difficile. Siamo stati squadra a mantenere lo 0-0 sino alla fine, poi grazie a Mancuso e una spizzata di Ceccaroni abbiamo vinto la partita e siamo stra contenti per i primi tre punti. Nel primo tempo ho sfiorato il gol, era stata una punizione che avevamo provato e riprovato in allenamento. La testa è già a Cosenza, stiamo lavorando per fare una grande prestazione venerdì sera; la partita di Ascoli è stata già archiviata, abbiamo già in testa di giocare davanti il nostro pubblico. È una squadra forte, ha pareggiato al 99esimo col Sudtirol, ha pareggiato con il Venezia che è una grande squadra e verranno qui agguerriti per fare risultati. Quest’anno il nostro obiettivo è essere competitivi per la Serie A. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo e siamo sicuri che andremo in campo ogni partita e daremo tutto fino all’ultimo minuto, ma siamo consapevoli che molte squadre vogliono essere protagonisti come noi. Ma noi ci metteremo del nostro per essere competitivi”.

TUTTI TITOLARI - Nell’ultima parte del ritiro ho avuto qualche piccolo problema muscolare, ma ora sto bene e mi alleno alla grande grazie ai miei compagni che mi fanno tenere alto il ritmo. Quest’anno sono arrivati giocatori d’esperienza e molti hanno vinto campionati. A me, che sono giovane, danno molta fiducia e mi aiutano a migliorare su ogni piccolo dettaglio. Quest’anno siamo 22 titolari e non importa se parti dal primo minuto o a partita in corso, perché riusciamo sempre a essere decisivi. Guardando pure AscoliMancuso è entrato dalla panchina e ci ha fatto vincere la partita e questo è una grande cosa per noi che siamo di questa rosa”.

 

CENTRO SPORTIVO E LUND - "Finalmente a Torretta abbiamo la possibilità di lavorare molto bene. La società ci mette a disposizione pranzo, colazione e ci dà tutto quello che ci serve. Tra poco finiranno i lavori e dopo 123 anni avere un centro sportivo nostro è una grande cosa per noi e per tutta la città. Far parte della famiglia City Football Group è un grande motivo di orgoglio per me. A livello sportivo ci danno tutto per lavorare al meglio e non ci fanno mancare nulla. Con Lund ho un buon rapporto e lo sto conoscendo meglio in questi giorni. È venuto da poco ed è stato anche in Nazionale. Lo sto aiutando a conoscere meglio la lingua e quello che posso dargli glielo do. Sia io che lui dobbiamo farci trovare pronti“.

TIFOSI TOP - I tifosi in trasferta per noi sono una grande marcia in più. Sabato erano quasi 500, come in ogni stadio in cui andiamo dove riempiamo sempre il settore ospiti. Questo per noi è un grande motivo di orgoglio e ci spingono a fare bene, così come in casa. Sono tantissimi abbonati ma vedere lo stadio sempre pieno ci fa capire che loro sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Grazie alla mia ragazza sto visitando posti bellissimi a Palermo. L’ultimo che abbiamo visitato assieme è il Santuario di Santa Rosalia e sono rimasto impressionato, è molto bello. Dei palermitani apprezzo la sincerità e la disponibilità che hanno avuto nei miei confronti dal primo giorno in cui sono arrivato”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.