Rino Foschi inizia a comporre il suo team dirigenziale che lavorerà (ufficialmente) a partire dal mese prossimo per conto del Palermo.
zamparini
Palermo: Foschi-Sabatini, i dettagli dell’incontro. Il ds rosa porterà in Sicilia Maurizio Marin
Il nuovo direttore sportivo del Palermo compone la sua squadra dirigenziale, c'è anche Marin.
In verità, il dirigente romagnolo ha già dato avvio al suo secondo mandato in Sicilia: con Zamparini ha tracciato le linee-guida per il mercato estivo e i primi summit a cui ha preso parte presentandosi quale ds dei rosanero, si sono già tenuti. Ieri, ad esempio, un contatto diretto con Walter Sabatini, non incentrato su Vazquez, ma a proposito di alcuni giovani che i giallorossi hanno sotto contratto (vedi Federico Ricci) o che presto potrebbero avere in organico (vedi Kessié). Non solo Palermo, comunque. Sì, perché Foschi non ha rotto il legame col Cesena, continuerà ad essere un consulente del club bianconero. E con Sabatini, per conto dei romagnoli, ha parlato degli attaccanti Verde, promosso ieri in A con il Pescara, e Pettinari, del difensore Calabresi e dei più giovani Machin e Marchizza.
L'obiettivo del dirigente, che a breve compirà 70 anni, è quello di riuscire a fare molto con poco: vale a dire un Cesena competitivo tanto quanto quello messo in pista nella stagione appena conclusa, con un monte ingaggi per la prima squadra di 4,3 milioni di euro, quindi inferiore (di un milione e mezzo) rispetto all'ultimo. Oggi Foschi - scrive il Corriere di Romagna - andrà a Milano e tra gli appuntamenti ce ne dovrebbe essere uno con la Juventus. Il Cesena ha sul taccuino quattro giocatori juventini, tra cui il portiere Alberto Brignoli e il centrocampista Mattia Vitale (nell'ultimo campionato al Lanciano).
Intanto, il 30 giugno scadrà il contratto di Maurizio Marin con il Cesena. Al 99 per cento non ci sarà rinnovo in quanto Foschi vorrebbe portare Marin, suo braccio destro in questi tre anni, con sé a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA