Palermo in netta difficoltà nel match casalingo contro la Fiorentina, primo impegno dell'anno solare 2016. Al termine dei primi 45 minuti, i rosanero capitanati da Sorrentino sono sotto di due reti: a decidere fin qui gli assoli vincenti di Josip Ilicic al 13' e al 43'.
palermo
Palermo-Fiorentina 0-2: Ilicic e co. incantano, i rosa non pervenuti. Il commento al 45′
Il commento al 45'.
LE SCELTE Decisione quantomeno curiosa quella da parte di Davide Ballardini che decide di scendere in campo senza prime punte di ruolo. Fuori sia Gilardino che Uros Djurdjevic: in attacco ci vanno Franco Vazquez e Aleksandar Trajkovski, supportati da Gaston Brugman. L'uruguaiano, schierato a sostegno delle punte, avrebbe - a senso del tecnico ravennate - il compito di fungere da regista avanzato, portando qualità più vicino alla porta avversaria. Condizionale d'obbligo, perché di fatto Brugman non riceve palloni giocabili e - quando trova il contatto con la sfera - non la gioca al meglio.
DOPPIO SVANTAGGIO Palermo scollato, disunito. La mancanza di filtro a centrocampo scatena l'impeto dei viola che hanno la possibilità di duellare uno contro uno con la difesa siciliana. E' così che al 13' Ilicic si beve Goldaniga con un tunnel magistrale e segna l'1-0. I rosa provano a reagire, ma senza idee. I toscani sanno come far male e al tempo stesso annullare la formazione di Ballardini. Lo sloveno si commuove, il Barbera applaude il talento viola, ma fischia la propria squadra. Ancora difficoltà, ancora gol subito: siamo nei minuti finali della prima frazione. Ilicic libero, guarda la porta e infila Sorrentino dalla media distanza. 2-0 al termine del primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA