Sorriso smorzato in casa Palermo dopo la vittoria importante ottenuta in trasferta contro il Carpi.
serie b
Palermo, due tegole per Tedino: stop per Dawidowicz e Rolando. Ecco i tempi di recupero…
Il tecnico rosanero sarà costretto a rinunciare al centrocampista polacco ed al giovane esterno nelle prossime sfide di campionato.
Il successo contro gli emiliani ha consentito ai rosanero di riscattare immediatamente il flop interno contro il Novara e di consolidarsi nelle zone nobili della graduatoria volando al terzo posto subito dietro Empoli e Frosinone.
Tuttavia, il match del "Cabassi" ha lasciato in dote due tegole piuttosto pesanti per Bruno Tedino.
Due dei protagonisti della sfida, Pawel Dawidowicz e Gabriele Rolando, hanno rimediato fastidiosi infortuni che li costringeranno, loro malgrado, a dare forfait nelle prossime sfide di campionato.
Il jolly polacco classe 1995, originariamente impiegato da centrale difensivo ma che pare aver trovato la sua ideale collocazione in mezzo al campo, come certificato dalle indagini strumentali effettuate ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.
Infortunio inatteso per l'ex Benfica e comprensibile rammarico per il tecnico rosanero per lo stop forzato a cui sarà costretto il calciatore che attraversava un ottimo momento di forma.
Fisicità, sagacia tattica e senso geometrico nella distribuzione della sfera, Dawidowicz è cresciuto gradualmente conquistando una maglia da titolare unitamente ai consensi di critica e pubblico.
L'evoluzione del problema muscolare andrà monitorata progressivamente ma i tempi di recupero del talento polacco dovrebbero essere stimabili in circa quaranta giorni.
Gabriele Rolando era rientrato da poco da un'altra tipologia di infortunio. L'esterno sinistro ha ripagato la fiducia accordatagli da Bruno Tedino nel match contro il Carpi. Partita ordinata in fase di non possesso ed apprezzabile in sede di spinta sul binario mancino.
Gli esami effettuati in RX hanno purtroppo evidenziato la frattura parcellare dell'osso navicolare del piede destro. Per il calciatore ex Latina la durata dello stop non dovrebbe superare i venti giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA