palermo

Palermo: De Zerbi vicino, avrebbe già incontrato Zamparini. Tutti i nomi del probabile staff tecnico e i suoi pupilli

Palermo: De Zerbi vicino, avrebbe già incontrato Zamparini. Tutti i nomi del probabile staff tecnico e i suoi pupilli

Si va verso il divorzio con Ballardini. A Palermo dovrebbe arrivare Roberto De Zerbi, che ha già incontrato il patron nelle scorse settimane. Due ex rosa tra i suoi probabili collaboratori.

Mediagol3

Roberto De Zerbi potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Palermo.

L'ex attaccante di Napoli e Cluj, fino a poche settimane fa era il tecnico del Foggia, con cui però non ha cominciato la stagione, divorziando la vigilia di Ferragosto per divergenze con la dirigenza rossonera. Un po' lo stesso destino che adesso sembra toccare a Davide Ballardini, di cui De Zerbi dovrebbe prendere il posto sulla panchina del Palermo. De Zerbi è un vero e proprio pallino del patron Zamparini che lo ha adocchiato da tempo, affascinato dal suo gioco offensivo con cui ha portato il Foggia fino alla finale playoff col Pisa di Gattuso.

MERCATO - Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it ci sarebbe già stato nelle scorse settimane un incontro tra Zamparini e l'allenatore bresciano. De Zerbi nel corso di un incontro avvenuto nelle scorse settimane avrebbe illustrato al patron la sua idea di calcio e le sue metodologie di allenamento e sarebbero anche emersi alcuni profili molto graditi al tecnico, veri e propri pilastri del suo scacchiere nel corso della sua esperienza al Foggia. Il riferimento è a Sarno, Vacca e Gerbo, oltre a Iemmello che vicinissimo al Palermo è stato davvero. Non è detto che questi nomi non possano tornare buoni per gennaio.  Vincenzo Sarno è un esterno offensivo di grande qualità, che ancora bambino fece scalpore per il suo passaggio dal Napoli al Torino per 120 milioni di lire. Con la maturità l'ala destra di Secondigliano ha trovato feeling con la porta e continuità e sembra pronto al grande salto. Antonio Vacca gioca da play davanti alla difesa ed è un po' l'uomo che nella scorsa stagione ha tenuto le redini dello spettacolare gioco del Foggia di De Zerbi.

LO STAFF - Insieme a De Zerbi dovrebbe arrivare anche un ex rosanero come Davide Possanzini, che con la maglia del Palermo visse una sfortunatissima parentesi sotto la gestione Guidolin. Arrivato in Sicilia per una cifra vicina ai 2 milioni nel mercato invernale della stagione 2003/04 l'attaccante non giocò quasi mai, infortunatosi gravemente al menisco nel match contro la Fiorentina che gli precluse il resto della stagione e di fatto ne decretò la fine dell'avventura rosanero. Insieme a lui ci sarà un preparatore con un passato rosanero come Vincenzo Teresa, approdato in Sicilia con Morgia e rimasto per tre anni a Palermo, prima di diventare un fedelissimo di Pasquale Marino. In Sicilia dovrebbe sbarcare anche Marcattilio Marcattili preparatore atletico già con De Zerbi al Foggia, nativo di Teramo e con precedenti esperienze al Brescia e alla Reggina.