23:11 min
palermo calcio

Palermo, da chi ripartire? Non solo Brunori, da Sala a Soleri e Segre. La situazione

Mediagol ⚽️️

In casa Palermo si lavora ai rinnovi dei contratti in vista del prossimo campionato di Serie B dove i rosanero vorranno essere protagonisti.

"Non solo Matteo Brunori. Nel Palermo del futuro c’è uno zoccolo duro da cui ripartire, che passa per il portiere Mirko Pigliacelli, una sorpresa come il mediano francese Claudio Gomes e beniamini del pubblico come Segre e Soleri", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo". La squadra rosanero è un cantiere aperto dove molti non sono ancora certi di restare. Su tutti Verre e Tutino, gli acquisti di gennaio, che non hanno convinto al cento per cento.

[an error occurred while processing this directive]

Il club di viale del Fante lavora per blindare Brunori, Gomes e Pigliacelli. "Tra gli altri che hanno convinto e che dovrebbero fare parte del progetto del futuro ci sono sicuramente Segre, Di Mariano, Soleri, Aurelio, Buttaro e Graves", si legge. Marconi, Broh e Valente hanno già rinnovato il proprio contratto e dovrebbero restare in rosanero come alternative ai titolari. "Hanno deluso le aspettative i due colpi di mercato del centrocampo: Stulac, che non si è ambientato subito ed è stato fermo 5 mesi per infortunio e Saric, costato quasi 2 milioni e in costante cerca di autore", prosegue il noto quotidiano.

Nel reparto difensivo il Palermo ha bisogno di rinforzi di spessore perché, se è vero che individualmente hanno superato l'esame Mateju, Nedelcearu e Marconi, complessivamente i quarantanove gol subiti dai rosanero sono troppi per affrontare un campionato di vertice. "Ma il vero tema sono i prestiti. Il più vicino alla riconferma è Marco Sala (...) È difficile che resti in rosa Bettella. È stata insufficiente la stagione di Luca Vido. È delicata la situazione del figlio d’arte Salvatore Elia", chiosa l'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo".