serie b

Palermo-Cremonese, obiettivo vittoria: le probabili formazioni. Le novità di Tedino…

Palermo-Cremonese, obiettivo vittoria: le probabili formazioni. Le novità di Tedino…

Modulo e interpreti da non sbagliare in una gara da vincere: quali le scelte di Tedino nella delicata sfida tra Palermo e Cremonese?

Mediagol7

Dimenticare la prestazione tutt'altro che positiva offerta contro il Pescara e conquistare una vittoria che permetterebbe di consolidare il secondo posto indipendentemente dai risultati delle inseguitrici.

Imperativo categorico per il Palermo, alla luce dello sprint finale per la conquista della promozione diretta e degli ultimi otto match di campionato da disputare nella regular season.

Dopo una settimana caratterizzata dalle bacchettate del patron, con tanto di summit in Friuli, il blitz di Zamparini in città proprio alla vigilia del match contro la Cremonese al fine di sostenere e caricare la squadra. Contro gli uomini di Attilio Tesser serviranno certamente massima attenzione, determinazione e concretezza.

Un avversario, la Cremonese, attualmente in crisi e teoricamente alla portata, ma in Serie B, si sa, nulla può essere dato per scontato. La proprietà lombarda, dopo tre sconfitte di fila ed una vittoria che manca dallo scorso 20 gennaio, ha scelto la via della continuità, confermando la fiducia al tecnico Tesser e al direttore sportivo Giammarioli.

La formazione grigiorossa ha preparato la sfida in quel di Roma in ritiro. Una decisione, quella presa dalla società lombarda, per preparare al meglio un match sulla carta molto complicato.

D'altra parte, le ultime scelte di Tedino per ciò che concerne l’undici titolare hanno convinto poco. “Alcune scelte tecniche dell’allenatore non le ho condivise”, ha dichiarato Maurizio Zamparini nel day-after la sfida andata in scena sabato scorso al Renzo Barbera, definendo - inoltre - “improponibile” la scelta di schierare le due punte dal primo minuto.

Il coach originario di Treviso rivedrà l'assetto come auspicio del patron, rinunciando ad uno fra Nestorovski e La Gumina? Ed in quel caso, chi sarà sacrificato?

Al momento, l'ex Pordenone sembra intenzionato a proporre il 3-5-1-1.

Pomini - man of the match di Palermo-Pescara - difenderà i pali rosanero, mentre la linea difensiva sarà composta con ogni probabilità da destra a sinistra, da Dawidowicz, Struna e Szyminski. Scelte quasi obbligate, con Rajkovic costretto ai box dall'ennesimo infortunio.

Rispoli avrà il solito compito di garantire spinta sulla corsia destra, mentre a sinistra salgono le quotazioni di Rolando, che potrebbe contendere la maglia da titolare ad  Aleesami, apparso ancora non al top della condizione dopo l'infortunio.

In mezzo al campo confermatissimo Jajalo, mentre potrebbero tornare a giocare dal primo minuto sia Gnahoré, sia Murawski. Chochev insidia il polacco ma dovrebbe partire dalla panchina.

Nessun dubbio sullo schieramento del reparto offensivo: Coronado tornerà ad agire da elastico, trequartista o seconda punta all'occorrenza, a supporto del terminale offensivo Nestorovski.

Fiducia quindi al bomber macedone, nell'auspicio che possa ritrovare brillantezza, smalto e prolificità, rodando sul terreno di gioco una condizione parsa tutt'altro che ideale nelle ultime uscite. La Gumina scalpita e morde il freno ma sarà costretto a giocarsi le sue eventuali chance a gara in corso.

Queste le probabili formazioni del match in programma sabato 14 aprile alle ore 15 al "Renzo Barbera" tra Palermo e Cremonese.

Palermo:(3 – 5 – 2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Gnahoré, Murawski, Aleesami( Rolando); Coronado, Nestorovski.

Allenatore: Bruno Tedino

CREMONESE (4 – 3 – 1 – 2): Ujkani; Cinagli, Marconi, Canini, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Piccolo (Perrulli); Gomez, Scamacca (Scappini).

Allenatore:Attilio Tesser