serie b

Palermo-Brescia 1-0: il lampo di Chochev illumina un primo tempo grigio

Palermo-Brescia 1-0: il lampo di Chochev illumina un primo tempo grigio

Basta un lampo in avvio del bulgaro per sbloccare una gara molto tattica ed a ritmi blandi. Brescia sterile e Palermo ordinato ma incapace di creare i presupposti per il raddoppio

Mediagol77

Consolidare il primato senza tentennamenti e proseguire spediti la marcia verso la massima serie.

Dopo il buon pari di La Spezia occorre battere il Brescia di Boscaglia al "Barbera" per lanciare un chiaro messaggio alle contendenti ed al campionato: nulla è cambiato rispetto al girone d'andata, il Palermo ha tutte le credenziali per ribadire la sua leadership e tagliare per primo il traguardo.

Tedino conferma il 3-5-2 azzardando un paio di scelte di chiara matrice offensiva: Coronado confermato mezzala con licenza di conferire qualità allo sviluppo della manovra e svariare tra le linee, Embalo viene schierato nell'inedito ruolo di esterno destro in luogo dell'infortunato Rispoli.

Posavec tra i pali, Dawidowicz, Struna e Bellusci terzetto difensivo, Aleesami sul binario mancino. Jajalo e Chochev completano il reparto di centrocampo con il brasiliano ex Trapani. Trajkovski-Nestorovski tandem offensivo.

Pronti via, un corner ben calibrato di Coronado trova la testa del liberissimo Chochev: goffo ma vincente il tap-in del bulgaro dopo che Minelli si era opposto,  male, alla sua incornata iniziale.

Vantaggio lampo e gara in discesa per i rosanero. Ma il Brescia, seppur stordito, appare tutt'altro che arrendevole. Tuttavia, il Palermo, quando si protende in avanti, fa breccia con una certa facilità nel dispositivo difensivo lombardo. Coronado conia un altro traversone teso e velenoso per la testa di Chochev, i cui inserimenti non vengono letti dai calciatori di Boscaglia, che chiama alla respinta Minelli.

Il 5-3-2 schierato da Boscaglia è ordinato e coeso ma non particolarmente pungente. Le rondinelle si mostrano manovriere e lineari in fase propositiva, trovano l'ampiezza con discreti sincronismi ma non riescono ad innescare con pericolosità il tandem Caracciolo-Torregrossa. La partita la fa il Palermo anche se a ritmi tutt'altro che vertiginosi.

La prima frazione si chiude con i rosanero in vantaggio di misura.