Prestazione indecorosa del Palermo che non riesce a ottenere una vittoria che sarebbe servita a poco, ma almeno avrebbe in qualche modo salvato la faccia. Uno 0-0 che non porta nulla di buono con i tifosi che giustamente al termine della sfida hanno fischiato in modo continuo la squadra che rientrava begli spogliatoi.
serie a
Palermo-Bologna 0-0: spettacolo indecoroso in 11 contro 10 dal 25′. Il commento finale
Il Palermo non riesce a vincere neanche contro un Bologna privo di obiettivi e in dieci dal 25' del primo tempo.
PRIMO TEMPO - I rosanero hanno disputato 45 minuti privi di concretezza e con pochissime azioni d'attacco degne di nota, anzi hanno rischiato in un paio di occasioni di subire la rete dello svantaggio. In un'atmosfera surreale con pochissimi tifosi sugli spalti gli uomini di Bortoluzzi hanno giocato con poca incisività e senza cuore, le due uniche possibilità di andare in rete sono state di Bruno Henrique con un tiro a lato e al 33' con Trajkovski che da buona posizione ha centrato la retroguardia felsinea. Pochi minuti prima, ossia al 25', il Bologna è rimasto in 10 a causa dell'espulsione di Pulgar che ha rifilato una gomitata a Bruno Henrique e nonostante questo ha rischiato di passare in vantaggio con Verdi che, lanciato in contropiede al 30', ha tirato sul corpo di Fulignati in uscita. Al 40' in casa Palermo cambio inaspettato, fuori Balogh e dentro Lo Faso.
SECONDO TEMPO - Una ripresa con qualche sussulto in più per il Palermo grazie soprattutto all'entrata in campo di Simone Lo Faso che ha dato vivacità a un attacco nullo nel primo tempo. Al 54' subito rosanero pericolosi con una conclusione di Jajalo che esce di pochissimo a lato, al 57' ancora i padroni di casa con Trajkovski che da buona posizione non riesce a inquadrare la porta e spedisce alto sopra la traversa. Al 63'' primo affondo di Lo Faso che si destreggia in area e calcia a giro con il destro dove Mirante può arrivare, sul capovolgimento di fronte Di Francesco si ritrova davanti a Fulignati ma tira sul corpo del portiere classe '94. Dopo una fase di stallo, all'80' azione da incorniciare iniziata da Lo Faso che davanti a Mirante decide di servire Diamanti per scavalcare il portiere felsineo, ma il trequartista toscano a porta sguarnita sbuccia incredibilmente la palla. Al '88' un'altra ghiotta occasione è capitata sui piedi di Sallai che a porta vuota ha spedito alto sopra la traversa con un indecente esterno destro. Con questo pareggio il Palermo tocca quota 16 punti e con la conseguente vittoria dell'Empoli è a ben 10 punti dalla zona salvezza che a questo punto è solo un miraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA