serie a

Palermo-Bologna 0-0: il commento finale

Il commento alla sfida del Barbera tra rosanero e felsinei.

Mediagol3

Sesto pareggio stagionale per i rosanero, che al Barbera non soni andati oltre lo 0-0 contro il Bologna. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato, con il Palermo che ha tentato di pungere sulle palle inattive e la squadra emiliana più insidiosa dalla distanza. Nella ripresa i rosanero hanno fatto la partita per la prima mezz'ora, poi ci hanno provato di più Destro e compagni.

Al ritorno dagli spogliatoi le due squadre si sono dimostrare subito più vivaci con Destro che si è fatto ipnotizzare da Posavec e Vazquez che ha fallito di poco l'occasione del vantaggio. Gli ingressi di Quaison per Chochev e quello di Brienza per Floccari hanno contribuito a rendere più spettacolare la gara. Intorno alla mezz'ora il cambio di Vazquez per Trajkovski ha innescato la rabbia dell'argentino in panchina. Il macedone non ha sfigurato mostrando qualche buon dribbling e facendo ammonire Diawara. L'inizio della seconda frazione di gioco è stata favorevole al Palermo, ma col passare dei minuti il Bologna ha preso le redini della gara e ha fallito un paio di occasioni con Destro e Giaccherini. Nel finale Iachini ha provato anche la carta Djordjevic, ma il serbo non ha avuto il tempo di incidere.

Un pareggio sostanzialmente giusto che non risolve le problematiche di classifica dei rosanero ma che muove comunque qualcosa. Contro una squadra solida gli uomini di Iachini hanno giocato una partita discreta, facendo circolare palla meglio che nelle ultime uscite ma senza riuscire a produrre abbastanza occasioni. La sensazione è che questo organico non possa fare molto di più.