palermo

Palermo: Ballardini a un passo dall’addio, si lavora sulla formula. De Zerbi il candidato alla successione. La situazione

Palermo: Ballardini a un passo dall’addio, si lavora sulla formula. De Zerbi il candidato alla successione. La situazione

Divorzio vicinissimo tra Ballardini e il Palermo. De Zerbi il favorito per la successione.

Mediagol3

Il Palermo è ad un passo da una nuova rivoluzione.

Dopo gli 8 cambi di allenatore della passata stagione, un altro divorzio si sta consumando in queste ore sulla panchina dei rosanero. Davide Ballardini è deciso a lasciare la conduzione della squadra, deluso dal mercato del club, deficitario soprattutto in attacco. E' in corso un incontro che sancirà le modalità del divorzio, col direttore sportivo Daniele Faggiano a fare da mediatore tra il patron e il tecnico. Materia del contendere è il mercato, che da diverse settimane è oggetto di evidenti divergenze tra la società e Ballardini. Il tecnico aveva chiesto un portiere d'esperienza, inoltre manca una punta a completare il reparto offensivo. Il divorzio sembra ormai quasi inevitabile, bisognerà però capire la formula dell'addio. Zamparini non vorrebbe esonerare il tecnico preferendo non avere più di un allenatore a libro paga.

I malumori sarebbero così marcati che il presidente Zamparini avrebbe già da qualche giorno deciso il cambio di rotta. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it l'intenzione del patron sarebbe stata quella di procedere all'esonero già in caso di sconfitta contro l'Inter. Il candidato numero uno per la panchina è Roberto De Zerbi, autore di una stagione estremamente positiva alla guida del Foggia. L'allenatore ha già provveduto nei giorni scorsi a rescindere il proprio contratto coi pugliesi, per rendersi disponibile immediatamente per un'eventuale chiamata. Non è un caso che i rosanero avessero in mano fino alla notte del 30 agosto un accordo per prelevare in prestito Iemmello dal Sassuolo (avvistato anche a San Siro durante  Inter-Palermo), considerato che la punta è stato uno dei giocatori che più hanno tratto beneficio dal gioco offensivo di De Zerbi nel corso della passata stagione.

De Zerbi è considerato uno dei tecnici in rampa di lancio del calcio italiano. Nella passata stagione ha colto un secondo posto nel girone C della Lega Pro, mostrando un gioco offensivo e spettacolare. Il suo è stato il migliore attacco del campionato, con 61 reti in 34 partite (1,79 gol a partita) e in tutto il calcio professionistico italiano soltanto Juventus, Napoli, Roma e Cagliari hanno fatto meglio.  Un profilo che si abbina perfettamente con le esigenze dei rosanero, che cercherebbero in caso di divorzio da Ballardini un tecnico giovane e dalla mentalità dichiaratamente offensiva.