Ansia per le sorti del Palermo Calcio.
serie b
Palermo, Balata preoccupato: “Come Lega abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare. Aspettiamo chiarimenti…”
Il numero uno della Lega di Serie B ha espresso tutte le sue perplessità in merito al cambio di proprietà del club di viale del Fante, ma il suo auspicio è quello che la situazione possa essere risolta in tempi brevi
L'invio parziale della documentazione relativa all'onorabilità e alla solidità finanziaria del gruppo che ha rilevato il club rosanero sta tenendo tutti col fiato sospeso. Intervistato da Radio Sportiva, il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata si augura che il problema possa rientrare velocemente: “Sono ovviamente preoccupato per la città, per quella meravigliosa tifoseria e per la passione che esprime il calcio a Palermo. Stiamo aspettando di ricevere ulteriori chiarimenti e di capire se questi riusciranno a soddisfare tutti i requisiti previsti dai regolamenti federali”.
Nonostante le rassicurazioni date nella giornata di ieri dall'amministratore delegato Emanuele Facile, il rischio è quello che la società rosanero venga esclusa dai prossimi campionati: “Il codice di onorabilità è un codice federale e la Federazione in sintonia anche con noi starà facendo i suoi accertamenti - ha spiegato Balata -. Vedremo nei prossimi giorni. Speriamo che questo problema si possa risolvere. Come Lega abbiamo fatto tutto quello che dovevamo e anche di più per cercare di avere tutti i chiarimenti possibili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA