Una priorità assoluta universalmente condivisa. Così Paul Baccaglini ha definito la rifondazione in casa Palermo.
zamparini
Palermo: Baccaglini spinge per Beppe Iachini. È la sua nuova prima scelta
In attesa dell'annuncio sul closing, Paul Baccaglini si muove per il prossimo allenatore del Palermo: la sua nuova prima scelta è Beppe Iachini.
Del resto, in attesa di un closing che non sembra ancora vicino, perdere ulteriore tempo in sede di programmazione sarebbe delittuoso: i rosanero hanno bisogno di un nuovo direttore sportivo, di un nuovo allenatore e di nuovi calciatori. Tra meno di un mese si partirà per il ritiro, che sarà a Bad Kleinkirchheim, in Austria, vicino alle tenute di Maurizio Zamparini, tuttora proprietario del club di viale del Fante.
Baccaglini prosegue, dunque, il suo silenzio con i media, ma non interrompe i contatti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'ex inviato de Le Iene (e oggi rappresentante di Integritas Capital e YW & F Global Limited) avrebbe deciso di puntare su Beppe Iachini in vista della prossima stagione. Il mister marchigiano è quindi divenuto la prima scelta in tema di allenatori, dopo che Marco Baroni ha lasciato intendere di voler seguire il Benevento nel suo primo storico campionato di Serie A.
Il lavoro per arrivare al closing prosegue nonostante le ultime vicende dei giorni scorsi. La professionalità ci porta ad essere già pienamente attivi nella riorganizzazione della squadra e della Società per presentarci al meglio la prossima stagione, una priorità assoluta universalmente condivisa [Paul Baccaglini, comunicato ufficiale 9 giugno 2017]
A Baccaglini piace Iachini, ne apprezza le qualità di gestione del gruppo in una categoria dura come la Serie B. I numeri, in questo senso, depongono a favore del mister di Ascoli Piceno. Quattro le promozioni centrare dalla Serie B alla Serie A: prima con il Chievo (nella stagione 2007-2008), poi col Brescia (campionato 2009-2010), quindi Sampdoria (2011-2012) e infine Palermo (2013-2014). Si tratterebbe del terzo ritorno di Iachini in rosanero (da allenatore): la sua ultima esperienza è stata all'Udinese, dove ha rimediato l'esonero dopo appena sette giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA