Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Andrea Sottil sarà l’allenatore dei rosa in B? E il direttore sportivo…

Andrea Sottil (43 anni)

Nuovo nome per la panchina del Palermo in vista della prossima stagione che sarà disputata in Serie B. E per il ruolo del direttore sportivo...

Mediagol40

Già il 30 aprile dovrebbe arrivare il responso dell'aritmetica: dopo il Pescara, sarà il Palermo di Diego Bortoluzzi a retrocedere matematicamente in Serie B.

Contro la Fiorentina di Sousa, in un Renzo Barbera che si preannuncia deserto, Nestorovski e compagni diranno definitivamente addio alla lotta salvezza, che rimarrà appannaggio di Empoli e Crotone (sebbene i calabresi abbiano un sostanzioso ritardo sui toscani di Martusciello).

Il 30 aprile sarà anche il giorno in cui è atteso il closing, vale a dire l'ufficiale passaggio di proprietà da Maurizio Zamparini alla società di Paul Baccaglini. Se tutto andrà come previsto dall'ex Iena, i rosa si ritroveranno in estate a programmare la nuova stagione con il nuovo consiglio d'amministrazione. Sarà rifondazione totale, a partire dall'area tecnica, passando dai giocatori e dall'allenatore. Tanti i nomi circolati in tal senso. Sì, perché Diego Bortoluzzi ha pochissime (se non nulle) possibilità di essere riconfermato alla guida tecnica del Palermo.

Oltre a quello di Edy Reja, tenuto fortemente in considerazione il profilo di Andrea Sottil, attuale mister del Siracusa in Lega Pro. Secondo quanto ricostruito da ItaSportPress, vi sarebbe già stato un primo contatto tra Zamparini (attuale proprietario del club di viale del Fante) e l'allenatore del Siracusa. E non solo: perché sempre da Siracusa potrebbe arrivare un altro innesto per la prossima stagione: si tratterebbe del direttore sportivo Antonello Laneri che raccoglierebbe il testimone da Nicola Salerno, ds dimessosi qualche settimana fa.

Allo stato attuale, quelle relative a Sottil e Laneri sono comunque da ritenere mere idee in seno al Palermo Calcio. Molto, in vista della prossima stagione, si saprà tra cinque giorni quando Paul Baccaglini (attualmente negli Stati Uniti) dovrà presentarsi in Sicilia coi nuovi proprietari della società rosanero. Almeno, queste erano le originarie intenzioni dell'attuale rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital.