Sei giorni all'inizio ufficiale del ritiro pre-stagionale del Palermo di Davide Ballardini.
zamparini
Palermo: anche Gilardino via. Chi andrà in ritiro con Ballardini? La probabile lista dei convocati
Sei giorni all'inizio ufficiale del ritiro pre-stagionale del Palermo di Davide Ballardini. Che volto avrà la squadra che lavorerà in Austria?
Il gruppo, che - dato l'addio di Sorrentino - deve ancora decidere il proprio capitano, si radunerà il 10 luglio in Friuli, per poi raggiungere Bad Kleinkirchheim l'indomani mattina. Diciotto i giorni che i rosanero trascorreranno in Carinzia per preparare la stagione che verrà.
Che volto avrà la squadra che, a partire dalla settimana prossima, lavorerà in Austria? Non di certo un organico pronto per il campionato né capace di trasmettere serenità all'ambiente palermitano. La formazione che ha conseguito la salvezza all'ultima giornata della Serie A 2015-16 si è indebolita fortemente, a seguito degli addii di Sorrentino, Maresca e quello odierno di Alberto Gilardino (qui il saluto alla piazza e la risposta a Foschi). A tali partenze - già suggellate - si aggiungeranno quelle già annunciate, di Franco Vazquez e Lazaar. Risultato? Diversi i ruoli da ricoprire con un budget ridottissimo (ecco la reale cifra a disposizione di Foschi). A cominciare il ritiro sarà una formazione nettamente incompleta: un cantiere aperto, con tanti progetti, ma con poche basi e fondamenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA