Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: ecco il budget a disposizione. Foschi e l’accordo con Mascardi

Calciomercato Palermo: ecco il budget a disposizione. Foschi e l’accordo con Mascardi

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' rivela alcuni dettagli relativi al ritorno del dirigente romagnolo in Sicilia.

Mediagol40

Terzo giorno ufficiale di calciomercato e il Palermo appare in netta difficoltà.

L'immobilismo in entrata è dovuto al fatto che fin qui non sia stato trovato l'accordo per la cessione - a cifre importanti - di Vazquez e Lazaar, le vendite che sbloccheranno il mercato dei rosanero. Ma, giunti a pochi giorni dall'inizio del ritiro, Zamparini sembra intenzionato a rompere gli indugi. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per piazzare il Mudo in Premier League, dove le società possono permettersi di formulare un'offerta più allettante: West Bromwich e Watford sono allo stato attuale le uniche due squadre a pensare seriamente all'italo-argentino.

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', una volta sviscerato l'argomento Vazquez, svela ulteriori dettagli relativi al ritorno di Rino Foschi a Palermo nelle vesti di direttore sportivo e la cifra orientativa che i rosanero potranno usare per il mercato: cioè un budget di circa 10 milioni di euro. Cifra al "al netto anche delle plusvalenze che la società potrà ricavare dalla vendita di Vazquez, Lazaar e forse di Gonzalez", si legge sulla Rosea. "Le indicazioni del presidente Zamparini sono imposte dalle esigenze di bilancio sul quale vertono situazioni pesanti come quella dell’acquisto di Dybala dall’Instituto de Cordoba e la querelle giudiziaria scaturita con la Penchil Hill di Gustavo Mascardi per l’intermediazione svolta nell’operazione col giocatore".

Il ruolo di Foschi -"Dopo le condanne ricevute dal club dai vari ordini di giustizia sportiva, Zamparini ha deciso di provare una mediazione e la decisione di riportare Foschi a Palermo è stata dettata anche dall’esigenza di avere un interlocutore accreditato per questa situazione, in virtù della conoscenza di lungo corso con Mascardi", viene sottolineato dalla Gazzetta che parla anche dell'accordo tra le parti. "Il direttore sportivo avrebbe già trovato un accordo per il pagamento dilazionato in 7 anni dei 15 milioni che il club deve alla Penchil Hill".