Sotto gli occhi del presidente rosanero Maurizio Zamparini e del nuovo volto Slobodan Rajkovic, il Palermo ha impattato per 1-1 contro i sauditi dell'Al Wehda. Alla Sport Arena di Bad Kleinkerchheim l'undici di Davide Ballardini ha disputato una gara per nulla convincente; il gioco stenta a decollare e gli esperimenti proposti inizialmente dal tecnico ravennate non hanno fatto altro che confondere la squadra. I rosanero nonostante i limiti tecnici dell'Al Wehda, sono riusciti addirittura a fare peggio: gioco e idee pari a zero che hanno reso la sfida noiosa e non hanno dato alcuna indicazione positiva a Ballardini che dovrà lavorare tanto per rendere questa una squadra, in un momento del genere solo il mercato potrebbe fare la differenza.
serie a
Palermo-Al Wehda 1-1: rosanero rimandati, Nestorovski evita la figuraccia. Il commento
I rosanero non hanno convinto e hanno impattato per 1-1 nella gara contro i sauditi.
LE SCELTE - Il tecnico ravennate in vena di esperimenti in questa ultima amichevole in Carinzia. Confermata la difesa a tre con Cionek, Andelkovic e Vitiello; centrocampo a 4 con Rispoli e Morganella esterni e Hiljemark affiancato da Struna nell'inedito ruolo di interno. In avanti trio d'attacco anch'esso sperimentale con Embalo e Chochev esterni e Trajkovski schierato da falso nueve.
PRIMO TEMPO - La pioggia abbattutasi alla Sport Arena di Bad Kleinkerchheim ha condizionato la gara delle due compagini che non sono riuscite a esprimersi al meglio. I rosanero si sono visti annullare una rete al 12' con Embalo -pescato in fuorigioco - e al 18' hanno colpito una traversa con Andelkovic sugli sviluppi di corner. Uno dei maggiori protagonisti della prima frazione è stato proprio Embalo che oltre alla rete annullata si è mosso bene e ha impegnato in un paio di occasioni l'estremo difensore avversario con delle conclusioni dal limite dell'area. Da sottolineare anche la prestazione offerta dai due esterni di centrocampo ossia Rispoli e Morganella, i due molto attivi soprattutto in fase offensiva con lo svizzero che in più di un'occasione si è sovrapposto a Chochev. L'impiego di Struna da interno di centrocampo e di Chochev da esterno sinistro d'attacco non ha dato particolari indicazioni a mister Ballardini. Se lo sloveno ha giocato un primo tempo abbastanza ordinato, il bulgaro non abituato a ricoprire un ruolo così offensivo è sempre stato fuori dal gioco e si è fatto trovare molto spesso in offside. Al 45' quando tutto faceva presagire a uno 0-0 abbastanza scritto, ecco l'errore di e Cionek e Posavec: il polacco in ritardo ha costretto l'estremo difensore a un'uscita azzardata che ha provocato un calcio di rigore - sacrosanto - che Adao ha trasformato.
SECONDO TEMPO - Diversi cambi operati da mister Ballardini che ha riordinato la squadra dopo un primo tempo vissuto sulla scia degli esperimenti. In campo Lo Faso (per Hiljemark) e Nestorovski (per Trajkovski) a fianco di Embalo con l'arretramento di Chochev sulla linea dei centrocampisti insieme a Jajalo subentrato a Struna; in difesa Gonzalez ha preso il posto di Andelkovic. La gara procede senza particolari azioni da gol e con un Palermo poco propositivo che non riesce a creare situazioni pericolose. La prima occasione da rete nel secondo tempo è di Embalo che al 66' ha impegnato l'estremo difensore saudita, al 69' lo stesso calciatore guineense ha lasciato il posto ad Accursio Bentivegna. Al 73' prove tecniche di gol per Nestorovski che ha impegnato il portiere avversario con una conclusione insidiosa, all'81' infatti lo stesso attaccante macedone ha sfruttato al meglio un filtrante di Jajalo e con un preciso tocco sotto ha siglato la rete del pareggio. Protagonista della gara in positivo Andrea Rispoli che ha confermato il suo momento di forma in un periodo negativo per tutto il Palermo, da sottolineare anche la prestazione di Simone Lo Faso che ha rinvigorito il reparto offensivo e ha rischiato in due occasioni di andare in rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA