"Pomini è una riserva e ha fatto un campionato buono, ma ha trentasette anni. Siamo contenti che rimanga e che sia un buon secondo, una garanzia, però se a quarant'anni non ha fatto il titolare nemmeno Buffon...".
zamparini
Palermo, ag. Pomini risponde a Zamparini: “Irrispettoso definirlo riserva. Futuro? Valuteremo…”
Le dichiarazioni dell'agente dell'esperto portiere: "Il campionato che ha fatto il Palermo lo deve anche e in buona parte alle prestazioni di Alberto"
Parola di Maurizio Zamparini. Il patron friulano è tornato a parlare di Alberto Pomini, il numero 22 del Palermo che nel corso dell'ultima annata ha collezionato ventisette presenze con la maglia rosanero. La scorsa estate, il club di viale del Fante aveva deciso di puntare sull'esperto portiere classe '81, chiamato a fare da 'chioccia' al più giovane Josip Posavec. Il resto è storia.
Dichiarazioni, quelle rilasciate nelle ultime ore da Zamparini, che non sono affatto andate giù all'agente dell'ex Sassuolo, Danilo Caravello, che - intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' - ha replicato: "Non è il momento di fare polemica, ma quadrato. Parlare di un professionista come Pomini definendolo chioccia o riserva a priori mi sembra ingiusto e irrispettoso. Il campionato che ha fatto il Palermo lo deve anche e in buona parte alle prestazioni di Alberto. Si può parlare di serietà, esperienza, integrità fisica e carisma. Ma non di chioccia o riserva - ha spiegato Caravello -. Al momento giusto affronteremo tutte le situazioni, perché siamo legatissimi alla piazza e alla società. Quindi valuteremo e se riterremo il percorso gratificante continueremo, altrimenti ci regoleremo di conseguenza. Ad oggi aggiungere ulteriori polemiche non serve. Bisognerà essere calmi, professionali e pronti nel momento in cui verremo chiamati a discutere. In ogni caso mi sembra giusto prendere le parti di una persona vera e un ottimo professionista come Alberto Pomini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA