Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

sociale

Palermo, #AbbonamentoSolidale per lo stadio a chi ha difficoltà economiche. L’iniziativa e come donare #adottauntifoso

Si può donare a partire da 1 euro per aiutare i tifosi con difficoltà ad abbonarsi allo stadio per le partite del Palermo

Mediagol8

In poche ore l'iniziativa ha coinvolto una trentina di donatori e con i soldi raccolti si potrebbero giù stipulare più di 100 abbonamenti per ragazzi.

Lo scopo è quello di raccogliere delle donazioni per pagare gli abbonamenti allo stadio a persone con difficoltà e "adottare" virtualmente altri tifosi. L'iniziativa è stata lanciata su Facebook da William Anselmo, direttore di Mediagol, dopo essere stato contattato da un tifoso residente all'estero che aveva espresso il desiderio di poter acquistare due abbonamenti per dei tifosi con problemi economici.

"Un amico tifoso che vive fuori Palermo - si legge sulla pagina della raccolta fondi - la scorsa settimana mi ha contattato dicendomi che data la distanza non avrebbe potuto abbonarsi allo stadio e che però avrebbe voluto donare due abbonamenti di curva a over 65, chiedendomi di individuare tramite Mediagol dei tifosi con difficoltà. Così, dopo aver sentito il mitico Sig. Bonini, tifoso storico del Palermo, raccontare al presidente Mirri in ritiro la sua voglia di andare allo stadio e la difficoltà da pensionato a sottoscrivere un abbonamento, non ho avuto dubbi. Ho quindi parlato con Bonini per raccontare il bel gesto del tifoso Antonio Guzzo che emozionato ha ringraziato per il dono. Il Sig. Bonini mi ha autorizzato a raccontare questa storia e -credetemi - è felicissimo. Sulla base di questa esperienza - ha concluso Anselmo - anche io ho deciso di donare come Mediagol degli abbonamenti per persone o famiglie in difficoltà e invito tutti voi, amici, a contribuire".

Nel post si legge che "è possibile donare anche 1 euro. Sarà data priorità a bambini, anziani e adulti per regalare l'#abbonamentosolidale. Grazie a tutti coloro che aiuteranno a far diffondere l’iniziativa. Non è necessario donare per aiutare, basta anche soltanto condividere per far conoscere questa raccolta fondi". I tifosi a cui saranno destinati gli abbonamenti solidali saranno individuati insieme ad associazioni che operano sul territorio. Tutte le donazioni saranno rendicontate per garantire trasparenza totale.

Idealmente alcuni tifosi del Palermo "adotteranno"dunque altri tifosi e, nel limite della possibilità, si proverà a creare un legame a distanza con #adottauntifoso