Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: -3 al match con l’Udinese. Lopez mette alla prova Diamanti, Marson si candida

Palermo: -3 al match con l’Udinese. Lopez mette alla prova Diamanti, Marson si candida

Il racconto della giornata al Tenente Onorato di Boccadifalco: tra tre giorni la sfida contro l'Udinese di Gigi Delneri. Lopez vuole comprendere se Diamanti è pronto a giocare dal primo minuto. In porta, tra i due "litiganti" (Posavec e...

Mediagol40

Boccadifalco (dai nostri inviati) - Sarà lo snodo cruciale della stagione del Palermo.

Quella contro l'Udinese non può che essere l'ultima chiamata per la salvezza dei rosanero che, a dieci giornate dalla fine dei giochi, sostano a -7 dalla quartultima posizione occupata dall'Empoli. Cinque sconfitte consecutiva per i toscani a cui, tuttavia, non sono seguiti risultati positivi da parte delle inseguitrici: è così che a metà marzo, la salvezza rimane un obiettivo anche se non proprio alla portata della squadra di Lopez.

Lopez che, come vuole la tradizione, ha deciso di aprire le porte del campo d'allenamento di Boccadifalco alla stampa a tre giorni dalla sfida di campionato. Contrariamente da quanto avvenuto una settimana fa, però, questa volta a seguire il lavoro svolta da Nestorovski e compagni non c'era anche il nuovo presidente del club Paul Baccaglini che ha lasciato la Sicilia nella giornata di lunedì per recarsi a Padova: raggiungerà la squadra rosanero nel week-end, a ridosso della sfida contro l'Udinese. Anche l'ex Iena è consapevole dell'importanza che riveste l'incontro di domenica pomeriggio (si giocherà a partire dalla ore 18.00 alla Dacia Arena) e non vorrà lasciare nulla al caso, specialmente sul piano emotivo.

In campo andrà solamente chi sta meglio: sulla via del recupero Andrea Rispoli che tuttavia non ha preso parte alla doppia partitella amichevole disputata sotto il sole di Boccadifalco contro la Primavera di Bosi. Al suo posto, in un primo momento, ha giocato Vitiello, poi Morganella. In difesa testata anche la coppia formata da Gonzalez e Sunjic; mentre sulla fascia mancina sembra essere favorito Pezzella su Aleesami. Ilija Nestorovski guiderà l'attacco, alle sue spalle il connazionale Trajkovski, Sallai e, se tutto andrà come Lopez si augura che vada, Diamanti. Il mister uruguaiano vuole ricevere garanzie sul piano fisico-atletico da Alino: vuole, in buona sostanza, essere convinto dall'ex Watford a schierarlo dal primo minuto e non a partita in corso.

Particolare attenzione, da parte della stampa, alla prestazione offerta questo pomeriggio da Leonardo Marson, sulla carta terzo portiere della squadra di Lopez: almeno tre interventi decisivi e per nulla semplici per un classe '98 come lui. Situazione tutta da definire e chiarire quella che riguarda i pali rosanero, dove né PosavecFulignati sono stati in grado di assicurare performance entusiasmanti. Leonardo Marson c'è e Lopez se n'è accorto.

 Leonardo Marson, terzo portiere del Palermo

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE - PALERMO

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu, De Paul; Zapata, Perica. All.: Gigi Delneri.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Chochev, Gazzi; Balogh, Diamanti, Trajkovski; Nestorovski. All.: Diego Luis Lopez.