Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: -3 al match con la Sampdoria. Le scelte di Diego Lopez, Nestorovski si prepara. Diamanti e Santoro…

Palermo: -3 al match con la Sampdoria. Le scelte di Diego Lopez, Nestorovski si prepara. Diamanti e Santoro…

Il racconto della giornata al Tenente Onorato di Boccadifalco: tra tre giorni la sfida contro la Sampdoria di Giampaolo.

Mediagol40

Boccadifalco (dai nostri inviati) - Una tradizione. Per la quarta settimana consecutiva, Diego Lopez decide di aprire le porte del Tenente Onorato alla stampa a tre giorni dall'impegno di campionato.

Era capitato prima di Palermo-Crotone, prima di Palermo-Atalanta e prima di Juventus-Palermo. Oggi, a meno di 72 ore dalla sfida contro la Sampdoria, il mister uruguaiano mantiene la tradizione e fa vedere da vicino come ha intenzione di preparare una delle gare, se non la gara più importante della stagione. Sì, perché per i rosa si tratta dell'ultima chiamata per provare a riaprire il discorso salvezza. Nel week-end in cui l'Empoli affronta allo Stadium la Juventus di Allegri, l'imperativo categorico per Nestorovski e compagni è quello di portarsi a -5 dalla quartultima posizione in classifica.

E, a proposito di Nestorovski (protagonista peraltro di un episodio che vi abbiamo raccontato in questo articolo), il macedone ha dato dimostrazione di essere in grande spolvero. Ok, la squadra avversaria era la formazione Allievi di Giuseppe Scurto, ma i movimenti e i cinque gol messi a segno dall'Inter Zapresic (che non voleva affatto fermarsi) fanno capire come il bomber rosa si stia preparando al meglio verso questo importante appuntamento: si giocherà allo stadio Renzo Barbera, domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 12.30.

Diego Lopez sta pensando a come ridisegnare il suo Palermo in quella che sarà la quinta uscita ufficiale dei rosa da quando l'ex Bologna e Cagliari è approdato in Sicilia. Si vedrà un 4-2-3-1 con Posavec tra i pali; in difesa tornerà Giancarlo Gonzalez, al cui fianco agirà Toni Sunjic. Rispoli e Aleesami terzini; Gazzi e Jajalo incontristi davanti alla difesa, con Bruno Henrique che dovrebbe fare da elastico tra la linea mediana del campo e quella dei trequartisti. Sulla trequarti, oltre al brasiliano, anche Balogh e Roland Sallai. L'esperimento - miseramente fallito - dello Stadium non sembra aver scoraggiato Lopez che vuole insistere sui due ungheresi. Centravanti, ovviamente, Ilija Nestorovski. E Diamanti? Alino sembra ancora destinato alla panchina: nel primo tempo della partitella contro gli Allievi (quando di fatto ha giocato la squadra B), l'ex Watford e Guangzhou ha quantomeno occupato il ruolo che più si adatta alle sue caratteristiche, vale a dire la posizione di trequartista centrale nel 4-2-3-1.

Ultima curiosità riguarda il centrocampo, che presto accoglierà ufficialmente Simone Santoro: il classe '99 è quel giovane cui il direttore sportivo Nicola Salerno faceva riferimento parlando di una possibile "promozione" per un ragazzo dalla Primavera in Prima Squadra (leggi questa intervista per approfondire). Ecco: si trattava di Santoro.