"Abbiamo festeggiato. È stato il coronamento di un percorso lungo: abbiamo gioito, vincere i campionati non è facile. Anzi, tutt’altro".
serie b
Padova, Bisoli: “Palermo, mi aspettavo di più. Parma e Frosinone…”
Le parole del tecnico del Padova: "Il Palermo ha la rosa della serie A. L'Empoli ha fatto qualcosa di straordinario"
Parola di Pierpaolo Bisoli. Il tecnico del Padova, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb', ha parlato della promozione della sua squadra in Serie B e dell'attuale corsa alla promozione diretta in Serie A che vede attualmente protagoniste Frosinone, Parma e Palermo.
"Ho avuto a che fare con un grandissimo gruppo. Niente primedonne, ma abbiamo lanciato tanti giovani. Il gruppo è stato importante, non l’avrei cambiato con nessun altro. Una rivincita personale? No. Io ho lavorato. Avevo voglia di vincere e partire dall’inizio - ha dichiarato Bisoli -. Non vincevo un campionato da quattro anni, mica da tanto tempo. A Perugia il campionato è stato positivo. Le etichette tante volte vengono attaccate tanto per te. Mio futuro? Dopo le prossime due partite ci siederemo e parleremo. Bisogna parlare, incontrarsi. Nel calcio non c’è mai niente di scontato. Vedo che vengono rinnovati i contratti a gente che arriva quinta o sesta... mi dispiacerebbe lasciare perché il lavoro qui non è finito”.
Serie A e B -"Chi vince il campionato? La Juve ha ancora un punto di vantaggio. I campionati sono difficili, si giocano all’ultimo traguardo. Non darei per morta la Juve, anche perché è in vantaggio. Il rush finale sarà determinante. In B l'Empoli ha fatto qualcosa di straordinario, Andreazzoli ha dato un’accelerata importante. Per il secondo posto mancano cinque partite... sono tante vista la classifica: il Parma viene da una grande rincorsa, la B si gioca ad aprile e infatti si sta giocando tutto adesso. Se mi aspettavo di più da Palermo e Frosinone? Visti gli organici direi di sì. Il Palermo ha la rosa della serie A e il Frosinone è forte", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA