L'ex tecnico del Palermo, Walter Novellino, è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'.
zamparini
Novellino: “Zamparini sa scegliere gli allenatori, a De Zerbi serve solo tempo”. E su Balogh…
Le dichiarazioni dell'ex tecnico del Palermo, Walter Novellino: "Ben vengano i giovani se meritano e Roberto, in due anni a Foggia, ha fatto vedere davvero un bel calcio".
Fra i temi trattati dal Monzon anche la scelta da parte di Maurizio Zamparini di affidare la panchina rosanero a Roberto De Zerbi, alla sua prima esperienza in Serie A.
"Ben vengano i giovani se meritano e Roberto, in due anni a Foggia, ha fatto vedere davvero un bel calcio. La Serie A è più complicata, ma Zamparini non è stupido e se lo ha voluto vuol dire che ha visto bene. I tecnici li sa scegliere. Ci sono passato anch’io da lì e mi pare che nel mio caso come per altri allenatori non abbia sbagliato. Deve dargli tempo e supportarlo - ha dichiarato Novellino -. Credo che, oltre a lui, Di Marzio e Faggiano potranno svolgere un ruolo importante in questo senso. De Zerbi ha detto che ascolterà i consigli, ma deciderà lui senza compromessi? Zamparini non impone nessuno e credo che non lo farà nemmeno con De Zerbi. Vuole essere partecipe, sentire l’allenatore per sapere come va e vuole vincere. Semmai ogni tanto chiede di supportare qualcuno affinché non si perda. Prendiamo Balogh, per me dovrebbe fare una stagione in B e sono sicuro che tornerebbe come un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA