L'ex tecnico del Palermo, Walter Novellino, è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'.
palermo
Novellino: “De Zerbi può creare diversi problemi a Sarri, Embalo e Bentivegna devono giocare”
Le parole dell'ex tecnico del Palermo, Walter Novellino, in vista della gara di sabato contro il Napoli di Maurizio Sarri.
Nel corso della scorsa annata, Monzon sostituì Beppe Iachini a dieci giornate dalla fine del campionato. Ed esordi al Barbera affrontando il Napoli di Maurizio Sarri, così come Roberto De Zerbi.
"A differenza di Roberto io arrivai di giovedì, quindi ebbi meno giorni a disposizione per preparare la partita, lui però ha trovato una squadra dimezzata dai nazionali impegnati in giro per il mondo. L’organico non è male per le idee dell’allenatore, è giovane ma ha qualità - ha dichiarato Novellino -. Per me Bentivegna ed Embalo devono giocare e poi c’è Diamanti che con Gazzi e Gonzalez porta esperienza. Inoltre De Zerbi utilizzerà il 433, come feci anch’io contro il Napoli e credo che potrà creare diversi problemi a Sarri, perché hanno un modo di giocare molto simile. Peccato che sia squalificato. L’anno scorso ho perso per un rigore, il Napoli è molto forte, ma a volte il calcio, se ci sono coraggio e idee, regala sorprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA