Il pareggio di ieri contro il Bologna e la simultanea vittoria dell'Empoli a Firenze hanno spinto ulteriormente il Palermo verso la Serie B.
zamparini
Nestorovski: “Tifosi, il calcio è solo un gioco. Grazie per il sostegno, onoreremo la maglia!”
Ilija Nestorovski ai tifosi del Palermo: "Il calcio è solo un gioco, a volte si attraversano momenti brutti. Daremo il massimo per i colori rosanero!".
Dieci i punti che distaccano la squadra di Diego Bortoluzzi dalla quartultima posizione a sei giornate dalla fine ufficiale dei giochi. Sebbene il responso aritmetico non sia ancora arrivato (dovrebbe comunque arrivare presto), il linguaggio del corpo della maggior parte dei giocatori del Palermo ha già dato la sua sentenza: i calciatori sono ormai arresi alla retrocessione in cadetteria.
Non è ancora tempo di tracciare veri e propri bilanci della stagione (li si faranno al termine del campionato), ma abbastanza scontato salvare pochissimi giocatori da questa annata maledetta: i due nomi, in tal senso, sono quelli di Andrea Rispoli (che ieri, in occasione di Palermo-Bologna 0-0, non ha nemmeno messo piede in campo) e Ilija Nestorovski, centravanti che ha sin qui siglato dieci gol in stagione e lottato sempre e comunque in ogni partita (nonostante quasi sempre si sia trovato da solo a trascinare la squadra).
Proprio il centravanti macedone, sulla propria pagina ufficiale su Facebook, ha mandato un messaggio ai tifosi del Palermo nel giorno di Pasqua. "Buona Pasqua a tutti, il calcio è solo un gioco, a volte ci sono momenti belli altre volte come in questo momento sono brutti - premette l'ex attaccante dell'Inter Zapresic -, solamente se siamo uniti tutti insieme possiamo uscirne come vincitori. Non sappiamo mai se dal male quale bene possa venire". Quindi i ringraziamenti: "Grazie a tutti voi per il sostegno, noi daremo sempre il massimo per questi colori per questa maglia. Sempre forza Palermo!".
Sostegno che nella giornata di ieri è arrivato da 9mila tifosi: la Curva Nord Inferiore ha infatti preso una posizione chiara a tenore di una stagione sportivamente drammatica, lo sciopero del tifo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA