Radoslaw Murawski sarà uno dei giocatori più attesi nella prossima stagione tra le fila del Palermo, dopo una prima stagione italiana che lo ha messo in luce pur mancando l'obiettivo della promozione in serie A.
serie b
Murawski: “Voglio andare in serie A con il Palermo, il mio contratto…”
Radoslaw Murawski parla del suo futuro tra le fila del Palermo, confessando il suo più grande desiderio
Il centrocampista polacco classe 1994, nella passata stagione, è riuscito a fare un buon campionato in diversi ruoli della linea mediana, piazzandosi sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezzala. Andamento piuttosto ondivago nelle prime partite della sua prima esperienza, poi un rendimento che gli ha consentito di giocare con maggiore continuità fino a diventare un titolare inamovibile sia sotto la gestione di Bruno Tedino che dopo l'avvicendamento tra il tecnico trevigiano e Roberto Stellone. Ora, per l'ex giocatore del Piast Gliwice è arrivata la stagione della svolta, forse della definitiva consacrazione, e sempre con la maglia del Palermo.
Intervistato per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, Murawski ha fatto capire chiaramente che i suoi piani per il futuro sono legati a doppio filo con quelli del Palermo. La voglia è quella di andare in serie A con la maglia rosanero e l'intenzione è quella di onorare il contratto firmato un anno fa, nonostante non siano mancate per lui richieste di mercato per il polacco: "Io non scappo. Non resto per il contratto, voglio andare in A col Palermo, è un chiodo fisso, un tormento che non mi lascia. Ci sono rimasto male. Sono ancora legato per due anni, ho l'opzione per il terzo, ma il futuro può attendere. Oggi vedo solo rosa. Per me, è stata una buona annata, senza la ciliegina finale. Ora si riparte da zero, con un'altra scommessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA