palermo

Mondonico: “Palermo, tieniti stretto Nestorovski. Promozione? Ecco le mie favorite”

Mondonico: “Palermo, tieniti stretto Nestorovski. Promozione? Ecco le mie favorite”

Le parole del tecnico ex Atalanta e Cremonese, premiato questa mattina a Palermo: "Nestorovski? Anche un certo Belotti faceva sempre gol...".

Mediagol7

L'ex tecnico di Atalanta e Cremonese, Emiliano Mondonico, è intervenuto questa mattina ai microfoni della stampa a margine dell'evento 'La Marsa International Football Transfer & Meeting', realizzato da Conference403.

Il mister originario di Rivolta d'Adda ha stilato la sua personale griglia di partenza in merito alla corsa promozione per ciò che concerne il campionato di Serie B, tessendo poi le lodi di Ilija Nestorovski, il capitano e uomo copertina della squadra allenata da Bruno Tedino. Zero i gol messi a segno contro l'Ascoli, nel match in cui Tedino si è ritrovato senza uno dei perni del reparto offensivo. E anche contro il Parma, l'allenatore ex Pordenone dovrà fare a meno dell'attaccante macedone, impegnato con la sua Nazionale.

"Nestorovski? E’ un giocatore che fa gol, chi li fa ha sempre ragione; anche un certo Belotti faceva sempre gol. Penso che tutti in questo momento impazziscono per il tiki taka - ha dichiarato Mondonico -, ma negli oratori ho visto giocare squadre che hanno l’obiettivo di fare gol e non possesso. Chi ha a disposizione giocatori di altre categorie capaci di far gol se li deve tenere stretti, è chiaro che 1+1 mi dà sempre o quasi due".

CORSA PROMOZIONE -"Oltre al Palermo chi vedo favorito per la promozione in Serie A? La Cremonese! E’ stata la mia prima squadra del cuore e dove ho legato amicizia con il presidente (racconta ridendo, ndr). Al di là di tutto è giusto per loro, ieri contro il Frosinone buona gara nonostante l’ultimo quarto di gara con 10 uomini dietro la linea della palla", ha concluso.