"I risultati hanno sempre ragione, si può dire e fare tutto o mentire, ma davanti i risultati tutti devono calare la testa".
palermo
Mondonico: “Nazionali? Fanno la differenza. Per il Palermo è un bene averli”
Le parole del tecnico ex Atalanta e Cremonese, premiato questa mattina a Palermo: "Per chi scenderà in campo contro il Parma sarà determinante fare bella figura".
Parola di Emiliano Mondonico. L'ex tecnico di Atalanta e Cremonese è intervenuto questa mattina ai microfoni dei cronisti a margine dell'evento 'La Marsa International Football Transfer & Meeting', realizzato da Conference403. Diversi i tremi trattati dal mister originario di Rivolta d'Adda. Fra questi, anche il problema Nazionali in casa Palermo. Quello che scenderà in campo domenica pomeriggio al Renzo Barbera, sarà un Palermo in piena emergenza a causa degli impegni di diversi rosanero con le rispettive Nazionali; contro il Parma di Roberto D'Aversa mancheranno ben sette calciatori: Posavec, Cionek, Struna, Chochev, Jajalo, Nestorovski e Trajkovski.
"Il Palermo è una squadra che fa risultato, ha tanti nazionali; ora si vuole fare polemica, ma di certo i rosanero hanno una percentuale in più per poter vincere e andare in A. Se fossi nel Palermo sarei contento di avere così tanti nazionali - ha dichiarato Mondonico -, magari non giocheranno domenica, ma l'altra ancora mi faranno vincere le partite. Gara dopo gara mi faranno tornare in A, se giochi in Nazionale significa che sei forte".
VS PARMA -"Assenze contro il Parma? In una squadra ci sono ormai sempre 22-25 giocatori e penso sia giusto vengano schierati per farsi vedere. L’importante è fare capire a questi che per loro è determinante fare bella figura perché meglio fanno e maggiori possibilità di andare in campo avranno in futuro", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA