palermo

Monachello: “Legame con La Gumina, tra noi concorrenza per il bene del Palermo”

Monachello: “Legame con La Gumina, tra noi concorrenza per il bene del Palermo”

Il classe '94 è stato presentato ufficialmente alla stampa palermitana, prime parole in rosanero e primo allenamento con i compagni in vista del match contro l'Empoli.

Mediagol23

Prestito con opzione e contropzione in favore dell'Atalanta, questa la formula con la quale Gaetano Monachello è sbarcato in Sicilia pronto per conquistare la Serie A in maglia rosanero.

Raggiunto il ritiro del Palermo a Brescia sabato mattina, il classe '94 ha assistito al match contro le Rondinelle dalla tribuna dello stadio Rigamonti. Nel pomeriggio il primo allenamento con i compagni in vista del terzo turno di campionato in casa contro l'Empoli, match tra retrocesse. Intervenuto in conferenza stampa Monachello ha spiegato la sua gavetta in giro per l'Europa per poi svelare il rapporto d'amicizia con l'attaccante Nino La Gumina: "La mia esperienza all'estero mi ha dato tanto sia dal punto di vista umano che calcistico, ho imparato tanto. Sono partito bambino e sono tornato uomo, sono stato comprato dal Monaco che voleva inizialmente creare una squadra media e ha poi invece virato su gente come Falcao. Poi fortunatamente sono tornato in Italia, ho praticamente fatto una gavetta al contrario, a 19 anni non era facile. La Gumina? Con Nino ci siamo confrontati e abbiamo parlato, abbiamo legato nella mia esperienza a Terni e ho fatto il fratello maggiore. La nostra è una concorrenza leale, il nostro obiettivo comune è fare bene con il Palermo".

tutte le notizie di