serie b

Mascara-Mediagol: “Palermo, il mio inizio fu fantastico poi l’infortunio e Zamparini…”

Mascara-Mediagol: “Palermo, il mio inizio fu fantastico poi l’infortunio e Zamparini…”

Le parole di Giuseppe Mascara, doppio ex di Avellino-Palermo, in vista del prossimo match tra gli irpini ed i rosanero

Mediagol23

A Palermo un'esperienza breve ma intensa, condizionata da un grave infortunio dopo un promettente avvio. A Catania stagioni da leader, tecnico e carismatico della compagine etnea. Giuseppe Mascara, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito anche la maglia dell'Avellino.

Proprio la formazione irpina, guidata dall'ex Walter Alfredo Novellino, sarà il prossimo avversario del Palermo di Tedino. 

L'attaccante siciliano, in vista della sfida in programma sabato al "Partenio" è stato intervistato dalla redazione di Mediagol.it: "Ricordi di Palermo? E' stata la mia prima esperienza in Serie B, venivo dalla Salernitana ed i rosanero mi acquistarono con tanto entusiasmo, entusiasmo che c'era anche da parte mia. Avevo fatto 7 partite segnando 6 gol, tutto andava bene e poi è arrivato l'infortunio. Purtroppo in questo mestiere capitano, poi mi sono ripreso ma con la nuova proprietà e l'arrivo di Zamparini le idee erano diverse, hanno deciso di cedermi e farmi cambiare squadra".

Doppio ex del match tra Avellino e Palermo, Mascara ricorda il match contro il Messina quando giocava con la maglia degli irpini, in contemporanea al Barbera i rosanero sconfissero l'Ascoli e volarono in B: "Messina-Avellino nel 2001? Ricordo quelmatch, fu una partita normale col Messina che ebbe più occasioni per far gol. Non le hanno sfruttate, erano una squadra giovane e abbastanza quadrata che in quel campionato fecero molto bene. Su 17-18 ragazzi ne avevano 13 alla prima esperienza nei professionisti. Era una squadra sbarazzina, ha dato del filo da torcere a tutti quanti".