A Palermo un'esperienza breve ma intensa, condizionata da un grave infortunio dopo un promettente avvio. A Catania stagioni da leader, tecnico e carismatico della compagine etnea. Giuseppe Mascara, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito anche la maglia dell'Avellino.
serie b
Mascara-Mediagol: “Palermo, il mio inizio fu fantastico poi l’infortunio e Zamparini…”
Le parole di Giuseppe Mascara, doppio ex di Avellino-Palermo, in vista del prossimo match tra gli irpini ed i rosanero
Proprio la formazione irpina, guidata dall'ex Walter Alfredo Novellino, sarà il prossimo avversario del Palermo di Tedino.
L'attaccante siciliano, in vista della sfida in programma sabato al "Partenio" è stato intervistato dalla redazione di Mediagol.it: "Ricordi di Palermo? E' stata la mia prima esperienza in Serie B, venivo dalla Salernitana ed i rosanero mi acquistarono con tanto entusiasmo, entusiasmo che c'era anche da parte mia. Avevo fatto 7 partite segnando 6 gol, tutto andava bene e poi è arrivato l'infortunio. Purtroppo in questo mestiere capitano, poi mi sono ripreso ma con la nuova proprietà e l'arrivo di Zamparini le idee erano diverse, hanno deciso di cedermi e farmi cambiare squadra".
Doppio ex del match tra Avellino e Palermo, Mascara ricorda il match contro il Messina quando giocava con la maglia degli irpini, in contemporanea al Barbera i rosanero sconfissero l'Ascoli e volarono in B: "Messina-Avellino nel 2001? Ricordo quelmatch, fu una partita normale col Messina che ebbe più occasioni per far gol. Non le hanno sfruttate, erano una squadra giovane e abbastanza quadrata che in quel campionato fecero molto bene. Su 17-18 ragazzi ne avevano 13 alla prima esperienza nei professionisti. Era una squadra sbarazzina, ha dato del filo da torcere a tutti quanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA