Ilija Nestorovski contro la Cremonese ci sarà.
zamparini
Lupo: “Zamparini ha certamente commesso errori, ma non bisogna dimenticare da dove si è partiti”. E su Trajkovski…
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo: "Caso Nazionali? Io penso che nel nostro sistema manchi il buon senso. Per noi Trajkovski è una risorsa importante"
Sabato pomeriggio la notizia: la convocazione in Nazionale del numero 30 rosanero è stata annullata dalla Federcalcio macedone. Il capitano del Palermo, inizialmente convocato per il test amichevole contro la Norvegia, resterà a disposizione del tecnico, Bruno Tedino, in vista della partita in programma domenica 12 novembre alle ore 15. Federcalcio che ha accolto la richiesta avanzata dalla società di viale del Fante attraverso una lettera del patron, Maurizio Zamparini.
"Come abbiamo fatto a convincere la Macedonia ad annullare la convocazione di Nestorovski? Io credo che ci sia una norma priva di buon senso, ovvero quella dell'obbligatorietà della presenza di determinati giocatori anche nelle amichevoli. Ci sono nelle Federazioni persone di buon senso che sanno riconoscere ciò che ha una logica. Noi ci siamo appellati alla norma del buon senso quando abbiamo cercato di convincere la Lega e le altre società. Buon senso che abbiamo trovato nella Federazione macedone - ha spiegato il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, intervistato ai microfoni de 'Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo' -, ma anche in quella norvegese, bulgara e con le altre Federazioni con cui abbiamo parlato. Anche la Federazione croata si era messa a disposizione per Posavec che, però, ha degli impegni più importanti, è comprensibile che vada. Noi a Brescia abbiamo giocato senza otto titolari, il Brescia era avvantaggiato. Poi il Palermo è vero che può vincere anche in queste condizioni, però il buon senso direbbe di rinviare la partita per via della competitività che viene meno. Io penso che nel nostro sistema manchi il buon senso. Nel nostro buon senso noi abbiamo lasciato Trajkovski alla Macedonia. E' vero che da noi sta giocando un po' meno, ma Trajkovski è un giocatore di grande qualità e lo ha dimostrato anche contro l'Italia. Speriamo che il giocatore torni carico da queste partite, per noi è una risorsa importante".
CONTESTAZIONI -"La Serie B quest'anno è particolarmente equilibrata. Le contestazioni al presidente Sebastiani? Tante volte ci si dimentica da dove si è partiti. Poi le critiche sono giuste e ci stanno se fatte nella maniera giusta e in modo civile. E questo lo dico anche al Palermo. Ricordiamoci cosa era il Palermo prima di Zamparini. Questo non significa che Zamparini non abbia mai commesso errori, ma ricordarsi da dove si è partiti ogni tanto fa bene", ha concluso Lupo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA