palermo

Lupo: “Ottimo inizio, ma il silenzio assordante del Barbera dispiace. Ecco cosa fare”

Lupo: “Ottimo inizio, ma il silenzio assordante del Barbera dispiace. Ecco cosa fare”

Bilancio positivo per il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo, che ha detto così la sua come far tornare allo stadio i tifosi del Palermo.

Mediagol23

Sette gare in campionato ed unica squadra ancora imbattuta in stagione, i rosanero si presentano così al cospetto del Parma di D'Aversa, con 7 assenze eccellenti a causa degli impegni FIFA.

Da mesi la richiesta di rinvio del match, la scorsa settimana la bocciatura nel corso dell'Assemblea ordinaria della Lega di B che ha scatenato l'ira del club rosanero. Via legali fallite, ora tocca alle istituzioni vigilare sul corretto prosieguo del campionato cadetto, il caso nazionali potrebbe falsare l'intera stagione e la corsa alla promozione. Intervenuto in conferenza stampa al "Tenente Onorato " di Boccadifalco il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo ha fatto un primo bilancio della stagione dei rosa: "Il bilancio è al momento positivo, mi auspicavo un inizio di questo genere. il fatto di poter giocare quattro partite in casa era un aspetto che mi entusiasmava dato che avremmo potuto riconquistare il pubblico. Quando c'è una retrocessione l'ambiente è sempre dilaniato, la retrocessione allontana la tifoseria e per riconquistarla serve tempo. Giocare al Barbera in un silenzio assordante ci crea un dispiacere, ma ci crea anche uno stimolo ossia quello di riempirlo. Se la gente ritornerà lo farà perché stiamo facendo bene e stavamo giocando un buon calcio, questo è un nostro obiettivo, forse quello più importante".