Igor Coronado è arrivato a Palermo la scorsa estate con il club rosanero che lo prelevò a titolo definitivo dal Trapani per 1,4 milioni di euro. L'allora ds Fabio Lupo riuscì tempestivamente ad anticipare la concorrenza e ad assicurare al tecnico Tedino uno dei calciatori più talentuosi sotto il profilo tecnico e balistico dell'intero campionato cadetto.
serie b
Lupo-Mediagol: “Coronado a Dubai? Capisco Igor e Foschi. Vi svelo che già a settembre…”
Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo sul futuro di Igor Coronado, sempre più vicino ad accettare la proposta dello Sharja F.C. Dubai...
Rendimento altalenante anche in seguito a numerosi cambi di ruolo e assetto tattico ( schierato seconda punta, trequartista, mezzala offensiva, finanche esterno alto in un 4-4-2 con l'avvento di Stellone) ma uno score comunque di tutto rispetto: nove gol e undici assist per il fantasista brasiliano. Il classe 1992 deve crescere sul piano del cinismo e della concretezza ma resta un pezzo pregiato del mercato rosanero.
Dopo aver a lungo tergiversato in attesa di una proposta concreta che giungesse da uno dei maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra o Spagna), il brasiliano sembra in procinto di cedere alla corte serrata dello Sharja F.C. Dubai che verserà nelle casse del club rosanero oltre 6 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
Oggi pomeriggio Coronado dovrebbe volare proprio a Dubai per un sopralluogo logistico in quella che dovrebbe essere la sua prossima destinazione, quindi dovrebbe sciogliere le ultime riserve ed accettare il lauto quadriennale da 1,2 milione di euro a stagione.
A margine dell'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it, sul futuro del fantasista, classe 1992, si è soffermato anche l'ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo.
"Coronado? Comprendo le aspettative di Igor anche perché, da quelle che sono le mie nozioni, so che c’era l’interesse da parte di qualche club medio-basso di Serie A. Quindi capisco le sue volontà e il suo desiderio di giocarsi queste chance a costo anche di rinunciare a un contratto importante qual è quello offerto dalla compagine araba dello Sharjah. D’altra parte comprendo le esigenze di Rino Foschi che deve portare soldi freschi in cassa e ha obiettivamente davanti a sé la possibilità di riportare una plusvalenza importantissima grazie al fatto che l’anno scorso Coronado fu acquistato a un prezzo congruo per il mercato. E’ chiaro quindi che l’arrivo di questa liquidità pari a 6 o 7 milioni fa gola alla società, non è una situazione semplice ma confesso che un interessamento da parte del mondo arabo nei riguardi di Igor c’era già stato sia a settembre che a gennaio. Io però ho sempre respinto al mittente perché ritenevo Coronado fondamentale per il Palermo e per la lotta promozione e quindi non ho nemmeno aperto al porta a una situazione tale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA