L'imprinting dell'ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, è forte e tangibile in seno all'organico attualmente a disposizione di Bruno Tedino.
serie b
Lupo: “Coronado fa la differenza in qualsiasi ruolo giochi. La Gumina? Il mio faccia a faccia con Nino…”
Le dichiarazioni di Fabio Lupo, ex ds del Palermo, ai microfoni di Mediagol.it nell'ambito della CT Palermo Football Conference
Calciatori in cui il dirigente abruzzese ha fortemente creduto ed il cui rendimento sul terreno di gioco, specie nell'ultimo scorcio di stagione, sta ripagando la fiducia riposta dal club nelle loro qualità in sede di mercato estivo.
Queste alcune considerazioni espresse in merito nel corso dell'intervista rilasciata dall'ex ds del club di Viale del Fante ai microfoni di Mediagol.it, nell'ambito della CT Palermo Football Conference tenutasi oggi nel capoluogo siciliano.
"Coronado? Igor è sempre stato impiegato in più ruoli, anche a Trapani, forse per questa sua duttilità. Sa giocare molto bene al calcio e quindi in qualsiasi parte del campo lo schieri, dalla metà campo in poi, può fare la differenza in ogni ruolo. Credo che il mister lo stia utilizzando nella maniera giusta anche rispetto all'avversario che si trova davanti, sono sicuro che abbia ritrovato una condizione psicofisica importate e penso che questo gli permette di trasmettere tutte le sue qualità. La Gumina? Sono molto contento perché ha lavorato molto anche su se stesso, nel girone d'andata ha avuto una flessione perché a inizio campionato pensava di poter avere più spazio. Abbiamo parlato faccia a faccia e lì lui è stato bravo a mettersi a disposizione, in sede di calciomercato aveva tante richieste ma io gli ho confermato che sarebbe stato uno degli attaccanti che avrebbe contribuito alla promozione del Palermo. Sono molto contento di questa sua ottima condizione fisica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA