Tanti i ricordi che legano Fabio Liverani al Palermo.
serie b
Liverani: “Ricordo ancora Palermo-Milan, ai rosa toglierei Falletti. Miccoli? Quando giocavamo contro il Lecce…”
"Chi gioca in quella splendida città, in genere va ad abitare a Mondello o in centro. Io ero un po’ fuori dagli schemi"
Domenica sera alle 21, l'ex centrocampista sfiderà il suo passato. Una gara che fa passare nella mente del tecnico del Lecce i ricordi in maglia rosanero: "La gara a cui sono legato? Palermo-Milan, 3-1 per noi, a fine novembre 2008: Miccoli segnò un eurogol e io feci l’assist per la rete di Cavani - ha affermato l'allenatore dei pugliesi intervistato da La Gazzetta dello Sport -. In panchina c’era Ballardini. Ci esaltammo contro campioni come Maldini, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Pato".
Liverani ha vissuto a Palermo dal 2008 al 2011 totalizzando 66 presenze in campionato. Il ricordo della città è ancora ben chiaro: "Chi gioca in quella splendida città, in genere va ad abitare a Mondello o in centro. Io ero un po’ fuori dagli schemi. Ho preso casa a due passi dallo stadio, di fronte al circolo tennis. E sono stato coccolato dal portiere del palazzo e dalla sua famiglia, che praticamente mi consideravano uno di loro".
Una gara complicata contro una squadra candidata alla promozione, Liverani conosce bene le insidie della partita contro i rosanero: "Chi toglierei a loro? Falletti. L’ho avuto alla Ternana e l’avrei voluto a Lecce. Da solo, può risolvere la gara". Uno dei suoi ex compagni a cui era legato maggiormente il tecnico del Lecce era Fabrizio Miccoli: "Se sarà al via del Mare? Chissà. Fabrizio andava in tilt, quando c’era di mezzo il suo Lecce, e noi lo sfottevamo nello spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA