Girato in prestito per farsi le ossa in Serie B, Antonino La Gumina lo scorso anno è stato guidato nel finale di stagione dall'ex centrocampista rosanero Fabio Liverani, cervello del centrocampo siciliano dal 2008 al 2011.
palermo
Liverani: “La Gumina?Lo conosco bene, ha delle doti ben precise”
Le parole di Fabio Liverani, ex tecnico della Ternana, sul giovane bomber rosa Nino La Gumina, da lui allenato nella scorsa stagione.
Intervistato dalla redazione di Mediagol.it l'ex tecnico della Ternana si è soffermato a parlare dell'attaccante classe '96, schierato titolare sabato scorso a Brescia in una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi rosanero convocati in nazionale: "Nino è un giocatore che ha bisogno di svariare, ha grande velocità e non deve essere un punto di riferimento per gli avversari. Se riesce a non dare riferimento e trovare gli spazi per attaccare la profondità, può essere devastante. Giocando contro il Palermo non tutte le squadre permettono di giocare in profondità, sono più coperte. La Gumina, come Monachello, dovrà essere bravo a sfruttare le chances a sua disposizioni e trovare soluzioni alternative con le qualità che ha".
© RIPRODUZIONE RISERVATA