serie b

Lecce-Palermo, Delio Rossi: “Liverani era il mio allenatore in campo, il Pescara può essere protagonista. Il mio futuro…”

Lecce-Palermo, Delio Rossi: “Liverani era il mio allenatore in campo, il Pescara può essere protagonista. Il mio futuro…”

L'intervista all'ex allenatore del club rosanero, Delio Rossi, in vista della sfida di Serie B tra Lecce e Palermo in programma questa sera

Mediagol97

Se vedrò Lecce-Palermo o Inter-Milan? Ancora non so, di certo resto legato alle mie squadre

Nel posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie B, il Palermo giocherà (questa sera) in trasferta contro il Lecce dell'ex rosaFabio Liverani: la formazione allenata da Roberto Stellone cerca continuità dopo il successo ottenuto tra le mura amiche del Renzo Barbera contro il Crotone (1-0).

A parlare della sfida che vederà i rosaneroscendere in campo al Via del Mare contro i salentini, ci ha pensato Delio Rossi, ex allenatore di entrambe le compagini impegnate in questa sfida ad alta quota del torneo cadetto. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico del club siciliano, anche per ciò che concerne il proprio rapporto con l'attuale coach della formazione giallorossa e sulla sorpresa del campionato di B: il Pescara di mister Giuseppe Pillon.

"Alla Lazio e al Palermo, Fabio Liverani è stato il mio allenatore in campo. Era dotato di straordinaria sensibilità e intelligenza calcistica, grazie alle quali ha avuto una bellissima carriera, nonostante non avesse un fisico da grande atleta. Avrà tratto benefici dall'esperienza di giocatore, ci ha messo del suo e ora si diverte alla guida di un Lecce capace di sfidare sul piano del gioco anche le big della B. Il Pescara? Sono un ex anche lì. Sebastiani, con il lavoro di Pillon, può lavorare in prospettiva. Il Pescara può essere protagonista fino in fondo. Se spero di trovare un panchina nel calcio italiano? Aspetto una proposta che mi intrighi. Altrimenti, attenderò l'occasione giusta".